• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Maccioni
  • 2 - 0 05/02/2023 10.30.00
  • Atletico Lucca
    Renzo

Commento


RETI: Maccioni, Renzo
CAPOSTRADA BELV.: Baldecchi, Cecconi, Montini, Kurtulaj, Maccioni, Ferzaj, Driza, Shehi, Maiello, Di Felice, Renzo. A disp.: Chiti, Arra, Colella, Bonci, Aliuta, Fratoni, Palladino. All.: Jacopo Breschi.
ATLETICO LUCCA: Nomellini, Bernardi, Rossi, Nannizzi Matteo, Bonaventura, Pisaneschi, Dhana, Stefani, Roseni, Baccili, Petretti. A disp.: Giulianetti, Lazzareschi, Parisi, Ricci, Romani, Nannizzi Mattia. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 1' Maccioni, 45' Renzo.



La vetta cambia nuovamente padrone. Non è più, almeno per il momento, l'Atletico Lucca che cade in casa di un gran Capostrada, protagonista di una delle migliori prestazioni stagionali. I ragazzi di mister Breschi sono stati capaci di indirizzare subito la gara in proprio favore, passando in vantaggio dopo appena un minuto grazie ad una conclusione da fuori di Maccioni, che su una respinta della difesa rossonera non perdona trafiggendo Nomellini per l'immediato 1-0. L'inizio shock scuote l'Atletico Lucca, che all'11' prova a reagire: Roseni cerca e trova Dhana che calcia da fuori chiamando Baldecchi al primo intervento della sua partita. Due minuti dopo Dhana rende il favore a Roseni ma anche stavolta Baldecchi è provvidenziale nell'opporsi alla conclusione del centravanti lucchese. Sul ribaltamento di fronte si fa rivedere in avanti anche il Capostrada con una conclusione dal limite di Di Felice su cui Nomellini risponde presente. Al 16' altra iniziativa lucchese con lo scatenato Dhana che se ne va sulla sinistra e crossa al centro dove irrompe Petretti che di testa conclude sui guantoni di Baldecchi. Nel finale di primo tempo arriva un'occasione per parte. Al 28' Capostrada pericoloso con un filtrante di Di Felice per Maiello, che si invola verso l'area e calcia addosso a Nomellini, uscito coi tempi giusti. Al 32', invece, è l'Atletico Lucca a rendersi minaccioso con un tentativo da fuori di Stefani che esce di pochissimo sul fondo. Come successo nella prima frazione, però, l'inizio di secondo tempo risulta fatale all'Atletico Lucca, che alla prima incursione del Capostrada si fa trovare impreparato. Al 45' i padroni di casa si procurano una punizione dalla sinistra: Shehi prova a sorprendere Nomellini, che respinge come può ma sulla ribattuta è il subentrato Renzo a spedire il pallone in rete per il 2-0 Capostrada. Trovato il gol del raddoppio, il Capostrada si chiude in difesa a protezione del vantaggio. L'Atletico Lucca, dal canto suo, ci prova fino in fondo, collezionando due occasioni con Ricci che, vuoi per imprecisione e vuoi per bravura di Baldecchi (decisivo al 69'), non riesce a riaprire la contesa. Alla fine di una partita comunque combattuta e ben giocata da entrambe le squadre è il Capostrada ad esultare per una vittoria che vale tantissimo in chiave salvezza e che soprattutto fa morale in quanto ottenuta contro un avversario che alla vigilia si presentava forte del primo posto.