• Giovanissimi RegionaliD
  • 26/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Autorete
  • 1 - 2 26/03/2023 10.00.00
  • S.banti Barberino
    Pettinelli
    Lascialfari Catani

Commento


RETI: Autorete, Pettinelli, Lascialfari Catani
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Titi, Covello, Giberti, Iania, Privitera, Barbagallo, Lotesto, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, Magnelli, Padula, La Monica, Baldini, Bini, Torrini, Santini, Cicatiello. All.: Maurizio Romei.
S. BANTI BARBERINO: Cicatiello, Zetti D., Stenta, Ciolli, Pettinelli, Pinzauti, Vannini, Tassoni, Tortelli, Zetti E., Lascialfari Catani. A disp.: Sophie, Sottile, Montuschi, Fiesoli, Falzone, Del Mazza, Carpini. All.: Jonathan Aiazzi.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: autorete pro Settignanese, Lascialfari Catani rig., Pettinelli.



Allo stadio Valcareggi la Settignanese ospita il Barberino, che parte forte e dopo appena un minuto colpisce la traversa con Lascialfari Catani a tu per tu con il portiere. Al 10' è invece Pinzauti a provarci dalla distanza, ma il tiro è debole e non crea problemi a Brilli. Al 16' si fa vedere la squadra di Romei, subito in maniera letale: cross di Privitera dalla destra, un difensore ospite devia involontariamente il pallone nella propria porta sorprendendo Cicatiello. Il gol paradossalmente addormenta la partita, che da qui all'intervallo non offre azioni di rilievo ad eccezione di una conclusione di Virdis sul fondo. La ripresa si apre ancora con il Barberino all'attacco, tanto che al 10' arriva il pareggio per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Lascialfari Catani: 1-1. La Settignanese risponde affidandosi a Virdis, che nei minuti seguenti ci prova due volte ma senza fortuna. Al 53' la punizione di Lotesto viene parata da Cicatiello, al 60' invece arriva il sorpasso degli ospiti per mezzo di un lancio da centrocampo di Pettinelli che coglie di sorpresa il portiere avversario: 1-2. La Settignanese prova a reagire ma non riesce a farlo in modo concreto, e così senza ulteriori colpi di scena si arriva al triplice fischio che consegna al Barberino tre punti pesanti in chiave salvezza. La squadra di Romei dovrà invece ritrovare la retta via a partire dalla prossima gara, se vorrà rimanere in corsa per un posto in Coppa Toscana.