• Juniores RegionaliB
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Matteoli
  • 2 - 4 08/10/2022 16.00.00
  • Atletico Piombino
    Cerrai
    Napoleoni
    Napoleoni
    Napoleoni
    Znaidi

Commento


RETI: Cerrai, Matteoli, Napoleoni, Napoleoni, Napoleoni, Znaidi
BELLARIA CAPP.: Ferrara, Di Paola, Cerrai, Morganti, Usai, Di Guglielmo, Barsotti, Matteoli, Bacci, Bernardeschi, Arcolini. A disp.: Meini, Falorni, Furiassi, Pompameo, Paolicchi, Seck, Benedetti, Morelli. All.: Daniele Argenti.
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Giorgerini, Villani, Znaidi, L. Battaglini, Brizi, Geri, Barchi, Paini, Napoleoni, Topi. A disp.: Tondellini, Baldassarri, Rossi, Ciurli, Insolia, Dell'Agnello, T. Battaglini. All.: Mirko Serena.
ARBITRO: Lotti di Empoli
RETI: Napoleoni 3, Cerrai, Znaidi, Matteoli.



In testa da solo dopo aver già riposato: dopo il 2-4 sul campo della Bellaria è ormai impossibile nascondersi. È vero che la stagione è iniziata ora, vero che servirà qualche settimana ancora per capire quale sia il reale valore delle avversarie; ma dopo una prestazione così e con un bomber così per il Piombino è inevitabile puntare in alto, e quanto in alto si vedrà. Fin qui a secco, è Napoleoni il protagonista assoluto: il palo che in avvio coglie di testa su un cross dalla corsia mancina stura non le imprecazioni, comunque legittime, ma una gara memorabile. La sblocca subito dopo con una deviazione sottoporta in mischia (proteste della Bellaria per un fuorigioco comunque difficilmente rilevabile per la complessità dell'azione); gli risponde però Cerrai che con l'interno al volo devia in porta l'angolo di Matteoli. La gara gira su quanto accade qualche istante più tardi, quando il palo respinge il tiro di Bacci che apparentemente era riuscito a battere Gasperini. Poi la Bellaria si spenge perché s'accende Napoleoni, decisivo sia nell'ideare il filtrante grazie al quale il mancino di Znaidi firma il nuovo vantaggio sia nel convertire in rete una punizione dal limite. L'hat trick arriva nella ripresa: pallonetto a Ferrara uscito a contenere la ripartenza e 1-4. La Bellaria accorcia col mancino di Matteoli che sbroglia una mischia dopo una ribattuta, ma è troppo poco per impressionare la nuova capolista.
Calciatoripiù: Cerrai
(Bellaria Capp.) e ovviamente Napoleoni (Atl.Piombino): condita da un palo e un assist, la sua tripletta vale la testa della classifica.