• Juniores RegionaliB
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Bacci
  • 1 - 2 14/01/2023 15.00.00
  • Audace Isola elba
    De Cicco
    Soldatini

Commento


RETI: Bacci, De Cicco, Soldatini
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Falorni, Di Paola, Morganti, Usai, Di Guglielmo, Tempestini, Barsotti, Bacci, Matteoli, Passoni. A disp.: Seck, Furiassi, Pompameo, Bernardeschi, Paolicchi, Arcolini, Dainelli. All.: Daniele Argenti.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Di Biasio, Barsacchi, Auditore, Soldatini, Gorgoglione, De Cicco, Coscarella, Ibba, Casti. A disp.: Barbato, Cenciarelli, Romano, Cancro, Corsetti, Balestrini, Dallndysha. All.: Davide Sarandria.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Soldatini, Bacci, De Cicco rig.



L'Audace Isola d'Elba ritrova il sorriso e lo fa espugnando il campo del Bellaria Cappuccini. Le due squadre, vicine in classifica, danno vita a un match equilibrato ma non per questo privo di emozioni. A partire meglio sono gli ospiti, che passano in vantaggio per mezzo di un colpo di testa di Soldatini sugli sviluppi di calcio d'angolo. Immediata la risposta dei padroni di casa, che agguantano presto il pareggio finalizzando un contropiede con Bacci: 1-1. Se il primo tempo non regala grandi occasioni da gol, ben più divertente è invece la ripresa che si apre subito con un colpo di scena. Dopo cinque minuti Passoni va giù nell'area ospite e l'arbitro concede calcio di rigore; sul dischetto si presenta Bacci, ma Ceban intuisce e blocca la conclusione salvando il risultato. Scampato il pericolo l'Audace Isola d'Elba si risistema e avrebbe più volte l'opportunità di andare in porta, ma spreca tutto sbagliando costantemente l'ultimo passaggio. A venti minuti dalla fine, però, la giocata riesce a De Cicco che si avventura in un'azione solitaria e una volta entrato in area viene a contatto con un difensore; di nuovo il sig. Cilia decreta il penalty, che lo stesso De Cicco trasforma con freddezza. Il finale di partita vede ovviamente il Bellaria Cappuccini tentare il tutto per tutto, ma l'Audace Isola d'Elba è bravissima a proteggere il vantaggio senza neanche correre grandi rischi. Al triplice fischio festeggiano dunque i ragazzi di Sarandria, che con questa vittoria cominciano ad allontanarsi con decisione dalle zone rosse della classifica.
Calciatoripiù
: Ceban e Soldatini (Audace Isola d'Elba).