RETI: Alunni, Rubechini, Moussaid, Cortini, Di Pasquale, Di Pasquale, Boninsegni, Beconi, Autorete
NOVOLI: Cecchi, Boninsegni, Lecchi, Centelli, Santi, Panerai, Mazzanti, Alunni, Moussaid, Cortini, Di Pasquale. A disp.: Galami, Rubechini, Diakhate, Beconi. All.: Michele Zezza.
AVANE: Sabato, Mazzoli, Pellino, Muca, Santini, Faraoni, Rossi, N'guessan K., D'Orzi, Mazzoni, Romagnoli. A disp.: Gumberidze, Barducci, N'guessan Y., Muca. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Cortini, Alunni rig., Di Pasquale 2 (1 rig.), Boninsegni rig., Moussaid, Rubechini, Beconi, Pellino aut.
Al Manlio Rebechi va in scena il testa-coda tra Novoli e Avane, appuntamento che la squadra di Zezza non può fallire nella corsa alla vittoria del campionato. Pronti via e Cortini sblocca il risultato con un bel colpo di testa su cross dalla sinistra di Di Pasquale, poi Alunni raddoppia trasformando con freddezza un calcio di rigore. Sempre dal dischetto arriva il 3-0 firmato Di Pasquale, che si ripete prima dell'intervallo entrando in area dalla sinistra e incrociando sul palo lontano dove Sabato non può arrivare. Nella ripresa il copione non cambia e il Novoli conquista subito il terzo penalty di giornata, la cui battuta viene lasciata a Boninsegni che fa 5-0. Sale poi in cattedra Moussaid, fresco di convocazione in Rappresentativa, che fa fuori tre uomini sulla fascia sinistra e si presenta davanti al portiere per poi batterlo facilmente. La squadra di Zezza non ha alcun bisogno di forzare la mano e così passano circa quindici minuti prima che Rubechini, servito a rimorchio da uno scatenato Di Pasquale, spedisca il pallone nell'angolino basso portando il tabellino sul 7-0. Negli ultimi dieci minuti c'è tempo ancora per la gioia personale di Beconi, bravo a insaccare di testa sul corner battuto da Di Pasquale (ennesimo assist per lui), e per uno sfortunato autogol di Pellino su cross basso e teso dello stesso Beconi che fissa il punteggio sul definitivo 9-0. Il Novoli allunga dunque in testa alla classifica e prosegue il suo percorso sulla giusta strada, quella che a un certo punto sembrava smarrita e che invece è stata ritrovata definitivamente dopo la vittoria contro la Rondinella. Il turno di riposo e la sfida contro il Club Sportivo fuori classifica arriveranno anche per la squadra di Zezza, che da qui ad allora non dovrà fare altro che collezionare il maggior numero possibile di punti.