• JunioresA
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto le bagnese
  • 0 - 5 18/02/2023 15.00.00
  • Santa Maria
    Saporito
    Bosco
    Saporito
    Bosco
    Bosco

Commento


RETI: Saporito, Bosco, Saporito, Bosco, Bosco
San Giusto L.B.: Fiani, Bellieri (75' Colonelli), Saccardi, Mauro (64' Polcri), Paoletti, Scarti, Luca, Narduzzi (78' Ametaj), Bouhafa, Rettori, Massini (59' Silei). A disp.: Bani. All: Messano Francesco.
SANTA MARIA: Pantani, Cenci (68' Tedesco), Razzauti (45' Pettrone), Ciampi (68' D'Angelo), Simoncini, Mazzanti (78' Santini), Bartali, Marcelli, Saporito (61' Taddei), Bosco, Cerboni. A disp.: Ferrara, Zaitouni. All.: Della Scala Luca.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: 47' 61' Saporito, 55', 72', 78' Bosco.



Gara in trasferta insidiosa per gli empolesi che hanno dovuto fare i conti anche con il complicato terreno di gioco per rimanere in scia alla capolista Novoli che, sabato prossimo, farà visita proprio ai gialloblu allo stadio Biagioli di Empoli. Inizia la partita e si vede la differenza di motivazioni e di valori fra le due squadre, riequilibrata fin da subito dalle insidie, come detto in apertura, di un terreno non proprio perfetto. Gli ospiti faticano a capire il comportamento della palla, ed è infatti da un rimbalzo strano che regalano un'azione pericolosa ai locali, chiusa però in angolo da Pantani. Nel giro di 1' il San Giusto colleziona tre angoli consecutivi con altrettanti pericoli. Passato lo spavento i ragazzi di Della Scala prendono in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosi prima con Saporito che di testa mette alto e poi con Bosco che, dalla sinistra, crossa al centro, ma Cenci e Saporito arrivano in ritardo. Al 39' ancora Saporito, ben servito sulla destra, incrocia sul palo opposto ma Fiani para a terra. Al 42' punizione dal limite di Bartali che termina di poco a lato. La ripresa vede subito gli ospiti optare per un cambio di modulo: fuori un difensore e dentro un'altra punta. Passano 2' ed è proprio il neo entrato Pettrone che lancia Bosco, agile nello scartare un difensore e avviarsi verso la porta prima di essere fermato dal fallo di Paoletti che può solo trattenerlo per la maglia. Cerboni batte la punizione dal limite che deviata finisce sui piedi di Saporito che non deve far altro di ribattere in rete. Al 55' Bosco si libera sulla sinistra ed effettua un tiro cross che va ad infilarsi nell'angolino opposto alla sinistra di Fiani. Al 61' Ciampi serve Bosco ancora a sinistra, cross al centro dove arriva puntuale Saporito che mette dentro. Al 72' lancio in profondità di Cerboni per Bosco che controlla e mette sotto la traversa. Al 73' ci prova anche il San Giusto con Bouhafa che controlla al limite e, dopo essersi girato, tira a lato. Al 78' Pettrone si mette in proprio e, dopo essere arrivato sul fondo, serve Bosco al centro che segna la sua tripletta personale e il definitivo 5-0 che chiude di fatto l'incontro.
Calciatoripiù
: gli autori di queste 5 reti meritano la menzione d'onore: Saporito e Bosco (Santa Maria).