• AllieviA
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
    Furia
  • 1 - 5 07/01/2023 15:00.00
  • Sancat
    Lignite
    Lignite
    Lignite
    Bizzarretti
    Malporu

Commento


RETI: Furia, Lignite, Lignite, Lignite, Bizzarretti, Malporu
CERTALDO: Cordovani, Carcia, Bartolini, Marchiani, Bagni, Mazzuoli, Parentini, Lorini, Furia, Fusi, Pratelli. A disp.: Fossi, Landozzi, Corsi, Colosi, Razzi. All.: Saventi.
SANCAT: Masullo, Bernini, Bizzarretti, Branchi, Caldini, Casamaggi, Gabbrielli, Lignite, Malporu, Scibetta, Tirelli. A disp.: De Donatis, Dolfi, Frastagli, Princi, Moncini, Mariani. All.: Relli.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 3' Malporu, 30' Bizzarretti, 44', 73', 78' Lignite, 70' Furia rig.



La Sancat grazie a una grande prestazione sovverte i favori del pronostico e va a imporsi a Certaldo; buona la partita dei locali ma poco continua e poco concreta. La Sancat passa in vantaggio già al 3': Malporu riceve un cross dalla destra effettuato da Caldini e insacca, depositando il pallone all'angolino basso alla sinistra del portiere. Il Certaldo si scuote, va a dettare i ritmi dell'incontro per una ventina di minuti, ma non riesce a trovare il pari. Si evidenziano in questo senso le abilità di Gabbrielli che chiude ogni varco alle speranze dei locali. La Sancat trova il raddoppio al 30': parte tutto dalla linea mediana, ottimo lo scambio tra Lignite e Bizzarretti, concluso da quest'ultimo in rete. La squadra ospite si ripete al 44' in dinamiche pressoché identiche. Questa volta però a finalizzare è Lignite. Si va al riposo. La ripresa vede un frangente del match all'insegna dell'equilibrio, spezzato al 69'. Il Certaldo beneficia di un penalty trasformato da Furia. La squadra locale tenta la rimonta, ma subisce ancora, le firme sono ancora di Lignite al 73' e al 78'. Il calciatore ospite è bravo nella prima circostanza dalla distanza a controllare il pallone e depositarlo sotto la traversa, poi beneficia di un assist di Dolfi e chiude definitivamente la partita.