• AllieviB
  • 01/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
  • 0 - 6 01/10/2022 17:00.00
  • Figline 1965
    Fondelli
    Caiello
    Degl Innocenti
    Pinzani
    Lombardi
    Autorete

Commento


RETI: Fondelli, Caiello, Degl Innocenti, Pinzani, Lombardi, Autorete
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Pacini, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Catalani, Galeotti M., Xhafa, Harushaj, Galeotti L.. A disp.: Gambi, Radicchi, Diop, Balbir, Bertozzi. All.: Yuri Falleri.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Bianchi, Caiello, Sarri. A disp.: Tapinassi N., Fondelli, Tapinassi C., Gjeloshi, Robbiati. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETI: Babi, Pinzani, Caiello, autorete pro Figline, Degl'Innocenti, Fondelli.



Dopo il pareggio di settimana scorsa il Figline ritrova la vittoria e lo fa in maniera netta sul campo del San Piero a Sieve. Già i primi minuti dimostrano tutta la qualità dei ragazzi di Mascagni, che sfiorano il vantaggio con una scivolata di Caiello su cross di Babi che chiama Berti al miracolo sotto la traversa. Poco dopo anche Sarri spreca una buona chance, ma il gol arriva comunque al 15' quando Babi pennella in mezzo e Lombardi si inserisce in velocità infilando il pallone in rete: 0-1. Al 22' Caiello avanza sulla destra, calcia in porta dal limite dell'area e Berti risponde ancora presente. Lo stesso numero uno locale al 35' si rifugia in angolo sul tiro di Caiello, quest'ultimo va dalla bandierina e trova Pinzani che di testa gira all'incrocio: 0-2. Passa solo un minuto e arriva anche il terzo gol del Figline, con Caiello che stavolta si mette in proprio e dopo aver saltato un avversario a centrocampo disegna una traiettoria a scendere che sorprende il portiere e termina in fondo al sacco. Dopo che Bianchi sfiora l'incrocio con una gran botta da fuori, gli ospiti si rilassano un po' e permettono al San Piero di arrivare un paio di volte alla conclusione. I locali prima colpiscono il palo su un disimpegno sbagliato di Sciorpes, poi sfiorano lo specchio con un tiro dalla distanza. Si passa così alla ripresa che si apre subito con gli assalti del Figline, vicino al gol prima con il colpo di testa di Pinzani e poi con il tentativo di Bianchi. Berti deve superarsi di nuovo sull'incornata di Caiello servito da Degl'Innocenti, ma quello della squadra di Mascagni è ormai un assedio e infatti al 23' arriva il quarto gol. Azione personale di Morelli che dalla destra crossa in mezzo, trovando la sfortunata deviazione di un difensore locale che sulla pressione di Robbiati finisce per mette il pallone nella propria porta. Al 34' Robbiati ci prova dalla sinistra con un rasoterra disinnescato dall'ottimo portiere del San Piero, che però non può nulla quando Degl'Innocenti gli si presenta davanti per poi trafiggerlo in diagonale: 0-5. Nel finale Fondelli colpisce una clamorosa traversa da distanza ravvicinata, ma si fa perdonare poco dopo quando riceve l'assist di Lombardi e da centro area realizza il gol del definitivo 6-0 in favore del Figline.