RETI: Pezzati, Morelli, Bianchi
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Bianchini, Graziani, Spinelli, Staccioli, Pezzati. A disp.: Santelli, Pisano, Bettoni, Cappeluni. All.: Damiano Landi.
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Sarri, Visceglia, Fondelli, Caiello, Bianchi. A disp.: Aleksandhro, Tapinassi, Gjeloshi, Lombardi, Gonnelli, Babi, Iacopozzi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Morelli, Bianchi, Pezzati.
Il Figline vince ancora e lo fa con una prova di grande carattere, in una partita contro il Vicchio che si era messa male nel primo tempo. Dopo alcune importanti azioni offensive firmate Caiello, che almeno in un paio di occasioni manca lo specchio da buona posizione, la squadra di Landi resta infatti in dieci: Pinzani subisce un fallo e rialzandosi, ingenuamente, rifila un calcetto all'avversario che non sfugge all'arbitro il quale estrae il cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità numerica, il Figline continua ad attaccare e colpisce un palo clamoroso con Caiello su lancio di Sarri. Il meritato vantaggio degli ospiti tuttavia arriva al 39', quando Morelli riceve palla e una volta giunto al limite dell'area scaglia un rasoterra che si insacca nell'angolino dopo un bacino al palo: 0-1. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio: doppia triangolazione tra Caiello e Bianchi, alla fine il primo pennella al centro per il secondo che di sinistro insacca sul palo lontano. Nella ripresa il copione della partita non cambia e il Figline, senza paura, aggredisce gli avversari nel tentativo di chiudere la partita. Al 55' Degl'Innocenti lancia Caiello che entra in area e viene steso, ma l'arbitro lascia correre. Dopo tre minuti è invece Sarri che innesca Bianchi, il quale però davanti al portiere non mantiene la giusta freddezza. Situazione simile al 64' per Lombardi, che si ritrova a tu per tu con Martino ma non inquadra lo specchio della porta. Solo a questo punto il Vicchio prova a farsi vedere, principalmente per mezzo di ripartenze e conclusioni dalla distanza; su una di queste, è bravissimo Sciorpes a distendersi e deviare. La partita prosegue senza grossi colpi di scena e così si arriva all'89', quando i padroni di casa accorciano le distanze: Pezzati riceve un lancio lungo ed effettua un preciso pallonetto che elude l'uscita di Sciorpes. Nei minuti finali il Vicchio prova a pareggiare, ma non ci riesce nonostante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Finisce dunque con la vittoria del Figline, meritata e valorizzata ancora di più dal fatto che la squadra di Mascagni ha giocato più di metà partita in dieci.