• AllieviB
  • 20/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 2 - 0 20/11/2022 10:30.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Caiello
    Fondelli

Commento


RETI: Caiello, Fondelli
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Robbiati, Caiello, Fondelli. A disp.: Tapinassi N., Gonnelli, Tapinassi M., Zombi, Bianchi, Visceglia. All.: Sauro Mascagni.
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Santoni, Ait Rai, Nocentini, Mannelli, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Pieri, Focardi. A disp.: Vannuccini, Rossi, Zini, Buffi, Shytani, Simoni, Ponzi, Cecioni, Palumbo. All.: Enrico Curioni.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Caiello, Fondelli.



Il Figline ritrova la vittoria confermandosi al secondo posto della classifica, più che mai corta con le prime quattro squadre racchiuse in altrettanti punti. Pronti via e Caiello serve Robbiati, questi calcia ma non trova la porta; dall'altra parte arriva la risposta di Sigismondi, anche lui fuori bersaglio. All'8' i padroni di casa passano in vantaggio: Degl'Innocenti innesca Caiello, il quale fa tutto da solo e dopo aver vinto un rimpallo entra in area e incrocia in rete. Sulle ali dell'entusiasmo il Figline continua ad attaccare e va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Fondelli su calcio d'angolo di Babi; la Ludus sa come rispondere e a sua volte assaggia il pareggio, quando Azzarello gonfia la rete ma non può esultare perché l'arbitro ha fischiato fallo in attacco. Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano a farsi vedere sul fronte offensivo con Fondelli, il cui piattone finisce di poco alto; lo stesso Fondelli, poco dopo, impegna Fabiani nella parata in due tempi. In questo frangente si susseguono azioni da una parte e dell'altra e la squadra di Curioni va ancora vicina al gol: lancio lungo verso Pieri, Sciorpes esce e si scontra con l'attaccante lasciando la porta sguarnita, ma nessuno riesce a ribadire in rete. Un bel brivido per il Figline, che capisce che potrebbe essere rischioso non chiudere la partita. La formazione di Mascagni ci riesce allora nel finale di primo tempo, quando Fondelli raccoglie una corta respinta del portiere e deposita in rete il pallone del 2-0. Nella ripresa il copione resta pressoché lo stesso, con i padroni di casa che creano qualcosa in più e la Ludus che comunque appare sempre in partita. Al 64' serve un grande intervento difensivo di Amorosi per fermare l'attaccante ospite lanciato a rete, mentre al 72' l'occasione è per il Figline: Morelli viene steso in area, l'arbitro lascia correre e il pallone arriva a Bianchi che da pochi metri spara clamorosamente alto. Il match è equilibrato, ma i minuti scorrono inesorabili e questa non è certo una buona notizia per la Ludus. La formazione ospite non riesce infatti a segnare il gol che la rimetterebbe in partita e così si arriva al triplice fischio, prima del quale occorre segnalare un gol annullato a Bianchi per fuorigioco. Finisce dunque con la vittoria del Figline, che ha faticato contro una Ludus ben disposta in campo da mister Curioni. I ragazzi di Mascagni possono ritenersi soddisfatti dei tre punti, e ora avranno qualche giorno per recuperare brillantezza in vista della complicata e decisiva sfida contro il Pelago.