RETI: Desii, Desii, Deplano, Desii, Dell Acqua, Benvenuti
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Pierguidi, Prifti, Colella, Imperatrice, Desii, Montecchi, Dell'Acqua, Deplano, Vallone. A disp.: Moschella, El Assouli, Innocenti, Bencista, Querci. All.: Guarnieri.
DICOMANO: Bianchi, Fermigi, Soto, Benvenuti, Bacocci, Filippini, Gherardelli, Di Liberto, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Ciucchi, Tamagnini, Amed. All.: Goti.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze.
RETI: Desii 3, Deplano, Dell'Acqua, Benvenuti.
Torna a vincere l'Albereta che ritrova i tre punti dopo otto partite e rifila ben cinque reti al Dicomano. Per i ragazzi di mister Guarnieri, dunque, dopo le vittorie con Rignanese, Belmonte e San Piero a Sieve, ecco anche la quarta vittima , per un riscatto dopo il 6-4 del girone d'andata. Per il Dicomano invece dopo la vittoria interna contro la Rignanese arriva la decima sconfitta stagionale, l'ottava se si considera solo le partite in trasferta. Un rendimento, quello esterno, con soli cinque punti frutto di una vittoria e due pareggi in undici partite. In quel di Nave a Rovezzano le due squadre danno vita ad una partita dai ritmi elevati. Dopo una prima fase di studio ci pensa il Dicomano a sbloccare la partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo e la zampata vincente di Benvenuti che mette il pallone sotto la traversa sul quale Bettini non può farci nulla. L'Albereta però risponde immediatamente: Prifti riceve in mezzo al campo, apertura illuminante a tagliare fuori la difesa per Desii che entra in area di rigore e con un diagonale punisce il portiere per l'1-1. Equilibrio dunque che però l'Albereta vuole subito ribaltare, azioni in ripartenza da parte dei padroni di casa al cospetto di un Dicomano che prova a proporre il gioco palla a terra senza però riuscire a scavalcare il muro difensivo locale eretto da un insuperabile Colella. Intorno al 25' l'Albereta trova il vantaggio. Dell'Acqua viene lanciato da Desii, stop e s'invola verso la porta ospite ma a ridosso dell'area di rigore viene steso. Per l'arbitro è cartellino rosso e punizione dal limite per i padroni di casa. L'inferiorità numerica costringe gli ospiti ad abbassare il baricentro e così l'Albereta esce alla distanza e nel finale di frazione riesce a trovare il sorpasso. Colella trova sulla sinistra uno scatenato Desii, che salta tre avversari, si presenta in area di rigore e davanti al portiere non sbaglia per il 2-1 poco prima della fine dell'intervallo. Nella ripresa il Dicomano prova a resistere e a proporsi in avanti ma, con una rosa corta, e anche l'espulsione del primo tempo, è difficile rimettere in piedi la sfida. L'Albereta ha il pallino del gioco e al decimo è ancora Desii protagonista. Percussione sulla fascia, entra in area, scarico per Deplano che da due passi non può far altro che insaccare il 3-1. Il Dicomano prova ancora a reagire ma l'Albereta chiude ogni spazio e in contropiede si dimostra letale: Dell'Acqua strappa a centrocampo, vince il duello fisico col difensore, davanti al portiere è freddo nel dribblarlo per poi appoggiare in rete il 4-1. È ormai monologo locale intervallato dai cambi che però non cambiano la sostanza della gara, con Desii che finisce per siglare la personale doppietta che dal limite dell'area trova l'angolino per il 5-1 finale.
Calciatoripiù: Colella e Desii (Albereta); Benvenuti (Dicomano).
Filippo Bertini