• AllieviB
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ludus 90 valle dell arno
    Mannelli
  • 1 - 2 04/03/2023 15:30.00
  • A.g. Dicomano
    Santoni
    Gori

Commento


RETI: Mannelli, Santoni, Gori
LUDUS 90: Lodde, Misuri, Santoni, Ait, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Ponzi, Mannelli. A disp.: Rossi, Fabiani, Pieri, Palumbo, Simoni, Zini. All.: Curioni.
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, De Cao, Benvenuti, Soto, Filippini, Gherardelli, Aliu, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Guidotti, Bulletti, Tamagnini, Amed. All.: Goti.
ARBITRO:Matteo Torregrossa di Firenze.
RETI:Mannelli, Santoni, Gori.



Il Dicomano fa suo lo scontro di bassa classifica ed espugna il campo della Ludus nella sfida valida per la ventitreesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Goti si tratta della sesta vittoria stagionale che vale così l'aggancio proprio sui diretti concorrenti a quota 23, per un successo che mancava da tre partite. Per la Ludus invece, dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due partite con Rignanese e Albereta, ecco la dodicesima sconfitta stagionale anche se soltanto la quinta su undici partite di fronte al proprio pubblico. La partita è molto equilibrata con la prima frazione avara di emozioni se non allo scadere quando ci prova Azzarello ma è attento Ciucchi a respingere la conclusione dell'attaccante avversario. Il Dicomano non riesce a rendersi pericoloso a sufficienza ma può comunque contare su una fase difensiva impeccabile retta dal duo Soto-Filippini assolutamente impenetrabili. Nella ripresa gli ospiti partono subito forte andando a caccia del vantaggio che arriva dopo dieci minuti, lancio a scavalcare la retroguardia locale, Santoni controlla, entra in area e davanti al portiere non sbaglia per l'1-0. La Ludus sembra accusare il colpo ed infatti il Dicomano riesce a raddoppiare dopo altri dieci minuti con un altro lancio lungo che mette in difficoltà la difesa locale, questa volta Gori scatta sul filo del fuorigioco e poi anticipa l'uscita del portiere con un pallonetto delizioso che termina in rete. La Ludus prova nel finale a rientrare in partita con un calcio di rigore a favore e trasformato da Mannelli che spiazza il portiere per il 2-1 che riapre la partita. Nel finale, dunque, Ludus tutta spinta in avanti con anche la clamorosa occasione capitata a Vegni che riesce anche a saltare il portiere ma poi da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio tirando fuori. Al triplice fischio sono dunque gli ospiti a poter festeggiare un successo fondamentale in una stagione sfortunata.

Calciatoripiù: Soto, Filippini
(Dicomano).