RETI: Mannelli, Azzarello, Shytani, Iaiunese, Iaiunese, Sarri
LUDUS 90: Lodde, Misuri, Fabiani, Ait Rai, Nocentini, Santoni, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Mannelli, Ponzi. A disp.: Rossi, Zini, Pieri, Shytani, Simoni, Focardi. All.: Enrico Curioni.
FIGLINE: Bianchi, Gonnelli, Zito, Gjeloshi, Morelli, Pinzani, Sarri, Babi, Iaiunese, Bianchi, Fondelli. A disp.: Caiello, Degl'Innocenti, Zombi, Robbiati, Iacopozzi, Amorosi, Lombardi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: Azzarello, Iaiunese 2, Mannelli, Shytani, Sarri.
Improvvisa quanto inaspettata frenata del Figline, che sul campo della Ludus 90 resta ingabbiata in un pirotecnico 3-3 e si vede agganciare in testa alla classifica dal Pelago proprio alla vigilia dello scontro diretto della prossima giornata. Dopo pochi secondi Iaiunese sfiora già il gol, ma al quarto d'ora sono i padroni di casa a passare in vantaggio: punizione messa in mezzo dalla destra, Gonnelli salta di testa ma il pallone resta lì e Azzarello lo raggiunge prima di tutti depositandolo in fondo al sacco. Il Figline ci mette qualche minuto a rispondere e bisogna aspettare il 28' affinché Iaiunese, presa palla sulla trequarti, penetri in area dalla sinistra e trafigga Lodde per l'1-1. Il campo molto piccolo permette alle due squadre di arrivare in porta facilmente, e così intorno alla mezz'ora si assiste a un rapido botta e risposta: la Ludus impegna il classe 2008 Bianchi in una parata in tuffo, dall'altra parte Iaiunese si divora il sorpasso su assist di Sarri. Il numero 9 tuttavia si fa perdonare in avvio di ripresa, quando si avventa su un pallone svirgolato da un difensore e firma il 2-1. Due minuti dopo sempre Iaiunese segnerebbe la terza rete, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco quantomeno dubbio scatenando le proteste degli ospiti. Polemiche che si rinnovano al 32', quando il sig. Benelli concede alla Ludus un calcio di rigore a detta del Figline inesistente; dal dischetto Mannelli non sbaglia e riporta il punteggio sulla parità. La situazione si fa ancora più complicata per la squadra di Mascagni quando, al 43', i padroni di casa sviluppano un'azione sulla sinistra facendo arrivare la sfera dall'altra parte, dove Shytani tutto solo insacca da distanza ravvicinata e fa 3-2. Nel finale il Figline tenta allora il tutto per tutto almeno per pareggiare, e ci riesce al 46' quando Iaiunese si divincola in area e poi recapita a Sarri un pallone solo da appoggiare oltre la linea. Finisce dunque con un 3-3 che premia la grande prestazione della Ludus e lascia invece tanto amaro in bocca al Figline, stavolta un po' sotto tono rispetto al solito. La squadra di Mascagni dovrà ritrovare subito la migliore condizione per non sbagliare la prossima partita contro il Pelago, potenzialmente decisiva per le sorti del campionato.