• AllieviB
  • 15/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Desii
  • 1 - 2 15/04/2023 16:30.00
  • S. Vignini vicchio
    Ciarlone
    Ciarlone

Commento


RETI: Desii, Ciarlone, Ciarlone
ALBERETA: Bettini, Porras, Cesaretti, Montecchi, Colella, Pierguidi, Bencista, Deplano, Dell'Acqua, Desii, Querci. A disp.: Parascia, Innocenti. All.: Matteo Guarnieri
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Graziani, Ciarlone, Bertolini, Hysenaj, Gamberi, Staccioli, Pezzati, Spinelli. A disp.: Conforti, Galeotti, Grati, Bettoni, Pisano. All.: Marco Bolognesi.
RETI: 52' Desii, 67' e 74' Ciarlone.



Colpo esterno della Sandro Vignini che espugna il campo della Nave a Rovezzano. La partita si avvia sotto un caldo sole che lascia a metà tempo il posto a vento e pioggia. Primo tempo a reti inviolate con l'Albereta che le tenta di tutte per sbloccare il risultato, trovando un Martino in ottima giornata. Gli ospiti tentano sporadiche sortite senza mai impensierire Bettini, complice un Colella sempre attento. Per metà tempo le squadre si studiano. Al 19' è Querci che da posizione decentrata manca il bersaglio. Un minuto dopo è Dell'Acqua, lanciato da Desii che entra in area e tira, Martino si supera con una miracolosa parata, deviando in angolo. Poco più tardi è sempre Querci che dalla sinistra spara a lato. Al 23' è la Sandro Vignini sfiora il gol su angolo. Al 25' Desii su calcio d'angolo colpisce di testa e sempre Martino si supera con una bella parata. Il primo tempo si conclude con l'Albereta in attacco che non riesce a trovare la via del gol. Secondo tempo sempre di stampo bianco verde, con i ragazzi di mister Guarnieri che fanno la partita. All'8' è Dell'Acqua che tenta di sbloccare la partita con un tiro insidioso ma Martino si oppone di nuovo. Al 23' la partita si sblocca, Querci entra in area da sinistra e viene steso, rigore e Desii insacca, nonostante l'intuizione di Martino. Dopo lo svantaggio è il Vicchio che alza il ritmo cercando il pareggio; al 30' Bettini si esibisce in una bella parata su un tiro dal limite, al trentacinquesimo su un tiro dalla sinistra Bettini respinge, ma la palla capita sui piedi di Ciarlone che insacca. Una manciata di minuti dopo viene concesso un calcio di rigore sponda ospite, con Ciarlone che spiazza Bettini e insacca. Il finale è un assedio biancoverde per cercare il gol del pareggio. Al 36' è Dell'acqua che impegna seriamente Martino, allo scadere e Desii che su punizione la mette all'incrocio ma Martino compie nuovamente il miracolo. Al 50' è Deplano a mandare alto l'ultimo assalto degli padroni di casa. Si chiude una bella partita, giocata intensamente dalle due squadre con molto rammarico per i padroni di casa che sono andati più volte vicini al pareggio.
Calciatoripiù: Colella, Desii (Albereta), Gamberi (Sandro Vignini).