• GiovanissimiA
  • 21/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
    Acri
    Acri
  • 2 - 1 21/01/2023 15.30.00
  • Santa Maria
    Livi

Commento


RETI: Acri, Acri, Livi
CERTALDO: Niccolini, Calanni, Galgani, Iacopini, Baccellini, Lusini, Barone, Pistolesi, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Campinoti, Razzanelli, Corbucci, Lacerda. All.: Leonardo Tanzini.
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Lupi, Luvini, Ali Mohamed, Livi, Mazzoli, Tedeschi. A disp.: Giannelli, Virioni, Cantini, Cavallini, Gasparri, Muzhaqi. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Acri 2, Livi.



Al Comunale di Certaldo finisce 2-1 per la squadra di casa che torna alla vittoria dopo il mezzo passo falso del turno precedente contro la Laurenziana. I locali approcciano la gara con molta convinzione, riversandosi fin dalle prime battute nella metà campo avversaria, e trovano subito la rete del vantaggio su una splendida azione corale iniziata sulla fascia sinistra del fronte d'attacco: Galgani si accentra e passa al centro per Iacopini, che lancia in profondità sulla destra per Calanni, che dalla linea di fondo mette un pallone perfetto al centro sui piedi di Acri, che da due passi dalla porta batte un incolpevole Venturini. Il vantaggio sembra appagare la squadra di casa, è così il Santa Maria a prendere in mano il pallino del gioco, con lanci lunghi per Livi, sempre ben controllato dalla difesa fino al 15', quando, su un rinvio della difesa viola, il pallone viene intercettato proprio da Livi, che s'invola verso la porta: la prima conclusione finisce sul palo tornando poi sui piedi dello stesso Livi, che al secondo tentativo non sbaglia. I locali reagiscono portandosi nella metà campo ospite e concludendo più volte verso la porta del Santa Maria, ma senza mai impensierire il portiere. Finisce cosi la prima frazione sul punteggio di 1-1. La ripresa è fotocopia del primo tempo, il Certaldo si porta costantemente nella metà campo ospite creando diverse occasioni ma con scarsa precisione e senza mai impensierire Giannelli che nel frattempo era subentrato a Venturini. Gli ospiti dal canto loro si affidano a lanci lunghi in avanti verso l'isolato Livi, senza tuttavia arrivare al tiro in porta. La partita si trascina cosi fino al 68' quando la spinta della squadra viola porta al meritato vantaggio con un bellissimo spiovente di Barone che pesca Acri, il quale a tu per tu con il portiere non sbaglia e segna la personale doppietta, sancendo la vittoria della squadra viola.