• GiovanissimiB
  • 30/10/2022 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pelago
    Maggi
    Fantoni
    Autorete
  • 3 - 0 30/10/2022 09:15.00
  • Floriagafir Bellariva

Commento


RETI: Maggi, Fantoni, Autorete
PELAGO: Marcucci, Panichi, Maranghi, Cavarretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Casci, Fanti. A disp.: Cili, Manetti, Castellani, Barbieri, Piazza, Fantigini, Torniai. All.: Bazzi.
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Bianchi, Alossa, Mencucci, Rizzardi, Cinnirella, Becagli, Urbani, Nigi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Doria, Baldanzi, Rocchi, Righi, Cappelli, Pecori, Roselli, Pica. All.: Magherini.
ARBITRO: Filippo Riminesi di Valdarno.
RETI: autogol, Mati, Fanti.



Grande vittoria del Pelago che rifila tre reti alla Floriagafir e la agguanta in classifica a quota tredici punti dopo sette giornate. Per i ragazzi di mister Bazzi si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda tra le mura amiche dopo quella contro la Rignanese alla terza giornata. Per la Floriagafir invece passo falso pesante considerando la posta in palio e un percorso fin qui quasi netto con solo la sconfitta sul campo della Sales alla seconda giornata. Il Pelago approccia fin da subito in modo aggressivo e dopo tre minuti colpisce una traversa su calcio di punizione con Mati che fa venire i brividi agli ospiti. Ci prova subito a rispondere la Floriagafir con un lancio dalle retrovie di Cinnirella per Del Bianco, entra in area di rigore ma viene murato al momento del tiro. Il Pelago però è più aggressivo e la vigoria messa in campo produce il vantaggio: ottima azione sulla destra, cross al centro per Fantoni che attira su di sé l'attenzione della difesa ospite che poi nel tentativo di anticiparlo combina un pasticcio e l'intervento scomposto finisce incredibilmente in rete per il classico degli autogol. La squadra di casa continua la pressione e al 20' arriva anche il raddoppio: ottima giocata di Cavarretta che serve al centro per Mati che poi in area di rigore non sbaglia per il 2-0. È ancora dalla destra che il Pelago mette in difficoltà la Floriagafir e così dopo un tiro respinto da Calabri arriva lesto Fanti che anticipa tutti e fa 3-0. Si va così all'intervallo. Nella ripresa, dopo cinque minuti viene espulso Daka per doppia ammonizione dopo che la prima era arrivata appena prima del duplice fischio di fine primo tempo. La partita però non vede una grande differenza numerica e anzi la Floriagafir sembra quasi esprimersi meglio in inferiorità numerica con Urbani che ha due volte la possibilità di riaprire la partita ma in entrambe le occasioni spreca. Il Pelago rischia ma resta in controllo totale della partita sbattendo su un Calabri superlativo che tiene il parziale sul 3-0 in almeno tre occasioni. La Floriagafir nel finale pareggia il conto dei legni con la traversa di Cappelli e poi ancora Nigi, subentrato, è pericoloso ma sulla ribattuta del portiere non riesce a ribadire in rete.
Calciatoripiù: Mati, Casci
e Panichi (Pelago); Calabri e Nigi (Floriagafir).