• GiovanissimiB
  • 20/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 0 - 3 20/11/2022 11:00.00
  • Fiesole Calcio
    Ignesti
    Spadaro
    Spadaro

Commento


RETI: Ignesti, Spadaro, Spadaro
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Bianchi, Zalla, Mencucci, Cinnirella, Rizzardi, Becagli, Urbani, Righi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Doria, Pecori, Alossa, Rocchi, Pica, Roselli, Nigi, Cappelli. All.: Magherini.
FIESOLE: Colucci, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Amerini, Andreoni, Ciullini, Bartoli, Ignesti. A disp.: Ventura, Del Prete, Bordoni, Forgione, Pucci, Balducci, Guarducci. All.: Iannaco.
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.
RETI: Ignesti, Spadaro 2.



Non sbaglia un colpo il Fiesole che continua la sua corsa solitaria al comando con 10 vittorie su 10 e un cammino sin qui perfetto. Altra vittoria, dunque, per i ragazzi di mister Iannaco che con un netto tre a zero superano anche la quarta forza del campionato come la Floriagafir. Per i padroni di casa invece un passo falso che interrompe la striscia di due vittorie contro Firenze Sud e Sancat e vede così allontanarsi la vetta. La partita è combattuta fin dai primi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La gara si sblocca dopo dieci minuti con la rete di testa da parte di Ignesti sul cross preciso di Pacciani. La Floriagafir è comunque dentro la partita e crea diverse situazioni pericolose con Rizzardi che imbecca a centro area Urbani il quale però non riesce a concludere a rete. Poco dopo ancora pericolosi i locali con Righi e Del Bianco senza però riuscire a capitalizzare le occasioni. Nella ripresa la partita si fa più maschia e più intensa, con i tre punti in palio che si fanno sentire. La Floriagafir subisce il gioco degli ospiti che col passare dei minuti prendono in mano la gara e con alcune ripartenze mettono i brividi ai padroni di casa. Intorno alla metà della ripresa arriva il raddoppio con Spadaro che al volo di destro insacca dopo una respinta della difesa. Ancora Spadaro si ripete sul finale di gara con una stupenda punizione che scavalca la difesa e s'insacca in rete per il 3-0. La Floriagafir difatti non si rende più pericolosa con il Fiesole che così porta a casa la decima vittoria in stagione e resta saldamente in testa al girone.
Calciatorepiù: Mencucci (Floriagafir); Colucci, Spadaro e Ignesti (Fiesole).