• Giovanissimi BA
  • 27/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia sq.b
  • 2 - 3 27/11/2022 15.30.00
  • Sporting Arno
    Mori Manetti
    Tenace
    Fossi
    Fossi
    Crini

Commento


RETI: Mori Manetti, Tenace, Fossi, Fossi, Crini
LIMITE E CAPRAIA: Tafi, Malventi, Fokou, Giacomelli P., Carboncini, Mazzantini, Marzi, Tenace, Giacomelli E., Mori Manetti, Mazzarino. A disp.: Castellan, Bini, Ruo. All.: Alberto Lucci.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Calli, Rocchini, Diop, Pagnotta, Fossi, Vuksani, Crini, Magagli, Calbi. A disp.: Martini, Modica, Santoro, Filandro. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Mohamed di Empoli
RETI: Tenace, Mori Manetti, Fossi 2, Crini



Vittoria in extremis per lo Sporting Arno al termine di una gara molto combattuta con il Limite e Capraia, che ha venduto cara la pelle. Primo tempo favorevole ai padroni di casa, che nel complesso giocano meglio e sembrano più in palla, almeno inizialmente, degli ospiti. Il buon approccio alla gara dei padroni di casa sfocia nella rete del vantaggio arrivata circa a metà del primo tempo grazie ad una bella azione personale di Mori Manetti, che sblocca il risultato. Gli ospiti, nonostante qualche difficoltà nel creare occasioni, riescono comunque a trovare la rete del pareggio su sviluppi di calcio d'angolo con Fossi. La ripresa si apre co uno Sporting Arno molto più propositivo rispetto alla prima frazione, ma a trovare il nuovo vantaggio è ancora il Limite, che va a segno su sviluppi di calcio d'angolo grazie a Tenace, che di punta risolve una mischia in area. Lo Sporting, subita la rete del 2-1, prende però in mano la gara, e comincia ad attaccare a testa bassa, trovando il pareggio grazie ad un grandissimo gol di Crini. L'azione parte da Fossi, che, largo sulla destra, lancia Crini con un bel tocco di esterno sinistro. Crini aggancia, resiste al rientro di un difensore, ed entrato in area ne dribbla un altro, prima di concludere da posizione molto defilata, riuscendo a piazzare la palla sul secondo palo. la rete è da stropicciarsi gli occhi, sia per la rifinitura, che per la conclusione di Crini. Lo Sporting non molla e va alla ricerca del gol vittoria, che arriva nei minuti di recupero, dopo che Fossi aveva fallito una grande chance a tu per tu col portiere avversario. Siamo al terzo di recupero, quando Pagnotta, recupera palla sulla propria trequarti e riparte in velocità, servendo Fossi al limite dell'area con un bel filtrante. L'attaccante dello Sporting controlla e riesce a girarsi in un fazzoletto, eludendo il proprio marcatore, prima di piazzare la palla con un bel sinistro a giro, sotto all'incrocio dei pali, regalando così tre punti alla sua squadra.
Calciatoripiù: Fossi, Crini, Pagnotta (SPORTING ARNO).