• Allievi
  • 29/10/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 2 - 2 29/10/2022 18.00.00
  • Colligiana
    Rappuoli
    Rappuoli
    Bezzini
    Aquino

Commento


RETI: Rappuoli, Rappuoli, Bezzini, Aquino
ASTA: Ceccherini, Ricci, Gambelli, Pistella, Curcio, Donati, Carrozzino, Galardi, Tognazzi, Rappuoli, Chiti. A disp.: Bocchi, Specchio, Dragoni, Di Buono, Betti, Frati, Belvedere, Reka, Agostino. All.: Pierpaolo Ciacci.
COLLIGIANA: Simone, Bezzini, Cardinali, Siragusa, Morischi, Di Meglio F., Pistinciuc R., Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Rossi, Pulselli, Di Meglio M., Pini, Lisi, Bandini, Lugarini, Bersotti. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Rappuoli 2 (1 rig.), Aquino, Bezzini.



Un pareggio che probabilmente scontenta entrambe. Asta e Colligiana prendono un punto ciascuna al termine di una partita dove non sono certamente mancate le scintille e le occasioni da ambo le parti. Nel primo tempo i ragazzi di Baldini giocano decisamente meglio dei locali, tanto è vero che dopo 10' riescono a portarsi avanti grazie alla rete di Aquino. L'Asta prova ad abbozzare subito una reazione e va vicina al gol con Chiti, il quale da dentro l'area non riesce a calciare in porta. La Colligiana si fa rivedere pericolosamente per ben due volte dalle parti di Ceccherini con Vaia: nella prima il portiere locale para il tiro all'attaccante ospite e nella seconda il pallone termina a lato. Al 25' i ragazzi di Ciacci provano a rendersi ancora pericolosi su un calcio di punizione laterale di Pistella all'indirizzo di Galardi che fa da torre per Curcio, il quale non arriva per poco sul pallone. La Colligiana torna successivamente a farsi vedere in avanti e va vicinissima al raddoppio con Di Meglio F. ma la traversa nega tutto. Al 30' è Bezzini ad andare vicino al gol ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato di poco. Nella ripresa i ragazzi di Ciacci partono molto meglio e dopo pochissimo trovano il gol di Rappuoli su calcio di rigore guadagnato da Tognazzi. Il gol dà ulteriore spinta ai locali: al 55' Tognazzi si presenta davanti a Simone ma calcia a lato di poco. Poco dopo, insiste l'Asta con Belvedere, il quale, con una bella girata di destro, calcia fuori a incrociare. Al quarto d'ora i locali realizzano il gol del 2-1 ancora grazie a Rappuoli che su punizione insacca sotto la traversa dopo aver superato la barriera. La reazione della Colligiana è immediata e dopo 2' soltanto arriva il pareggio firmato da Bezzini. Dopo la partita si innervosisce ulteriormente e le occasioni vengono meno. Bisogna aspettare gli ultimi 10' per registrare ulteriori emozioni: ci prova l'Asta con Frati ma il suo tiro dal limite è centrale, di facile presa per Simone. Anche la compagine ospite torna insidiare la porta di Ceccherini con Aquino ma a tu per tu col portiere calcia fuori. Nei minuti finali, punizione dal limite di Rappuoli, calciata ancora sopra la barriera ma Simone è bravissimo a deviare in angolo. La partita non ha successivamente più nulla da dire: 2-2 il risultato finale.