• Allievi
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
    Guarneri
  • 1 - 1 26/02/2023 10.00.00
  • Sangimignano
    Tarocchi

Commento


RETI: Guarneri, Tarocchi
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Moneti, Di Mambro, Secchiano, Hallulli, Cerenzia, Suke, Guarneri, Paolocci, Castagnozzi. A disp.: Pallecchi, Acatullo, Battista. All.: Riccardo Ragoni.
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Giardina, Orsini, Tarocchi, Fusi, Conforti, Giachi, Siciliano, Smorti. A disp.: Mesce, Parenti, Grassini, Cesari, Savino, Bellini, Caioli, Castaldi, Marri. All.: Fabrizio Strappa.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Tarocchi, Guarneri.
NOTE: espulso Moneti.



Dopo una serie di risultati utili, il Sangimignano frena in casa di una coriacea Poggibonsese. La squadra di Strappa parte con un buon piglio nei minuti iniziali ma senza creare grosse occasioni. È la Poggibonsese ad andare vicinissima al gol sugli sviluppi di un'azione personale di Suke che entra in area e centra la traversa. La squadra di Ragoni prende fiducia: altra azione di Guarneri che si porta sul fondo ma il suo cross nel mezzo dell'area non trova nessun compagno. Successivamente, un Suke intraprendente calcia da dentro l'area di rigore, sfiorando il palo alla destra di Spini. Al 29' con un gran tiro da fuori, Tarocchi realizza la rete del vantaggio ospite, Dori prova a fare del suo meglio ma non può nulla. Il Sangimignano ritrova maggiore convinzione andando vicino al secondo gol con Giachi ma calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa la Poggibonsese trova il pareggio: Paolocci lancia verso Guarneri che salta il diretto avversario e insacca in fondo alla rete, 1-1. Negli ultimi 20' i padroni di casa sono costretti a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Moneti, così è Dori a mettersi in mostra con tre ottime parate che mantengono il risultato inchiodato sull'1-1. Un punto che dà sicuramente morale e fiducia alla Poggibonsese in vista delle prossime partite. Il Sangimignano dovrà sicuramente cercare riscatto a partire dalla prossima giornata.
Calciatoripiù: Paolocci, Hallulli
e Guarneri (Poggibonsese).