• Allievi
  • 12/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luigi Meroni
    Maffei
    Lazzerini
    Micalizzi
  • 3 - 5 12/03/2023 10.45.00
  • Foiano
    Bernardini
    Bernardini
    Bernardini
    Sonnati R.
    Pacini

Commento


RETI: Maffei, Lazzerini, Micalizzi, Bernardini, Bernardini, Bernardini, Sonnati R., Pacini
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Cimadoro, Bossini, Benigni, Manganelli, Lazzerini, Bracci, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Sassetti, Vincenti, Lorenzoni, Rabazzi. All.: Marco Maffei.
FOIANO: Gialli, Cariotta, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Ciani, Agostini, Bernardini, Martini, Zacchei. A disp.: Di Renzone, Pacini, Carino, Raffaelli, Rosignoli, Giannettoni, Congiù, Cricco, Meocci. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: Bernardini 3, Sonnati, Micalizzi, Lazzerini, Maffei, Pacini.



Adesso è tutto nelle mani del Foiano. La squadra di Micheli, con questa vittoria a spese del Luigi Meroni, è al primo posto in termini di classifica e la situazione si fa più interessante che mai. Nel primo tempo il Foiano parte subito con la voglia di aggiudicarsi il risultato, avendo una grande occasione al 8' con Agostini che da fuori area colpisce la traversa. Al 9' il Foiano passa in vantaggio su punizione da fuori area battuta da Bernardini. Reazione immediata del Meroni che al 13', su punizione battuta da Lazzerini, sfiora la traversa. Al 14' cross del Foiano intercettato di testa da Martini che serve Bernardini, il quale segna e raddoppia. Al 15', su angolo battuto Agostini, il pallone arriva all'indirizzo di Sonnati che segna il terzo gol ospite. Al 28', sugli sviluppi di una triangolazione tra Bernardini e Agostini, il primo mette a segno lo 0-4. Al 30' accorcia le distanze il Meroni con Micalizzi che conquista palla dopo un contrasto a centrocampo, si porta più vicino alla porta e lascia partire un tiro da fuori area che sorprende Gialli. Il Foiano si riversa nuovamente in avanti, al 35' Zacchei si porta in area e prova a sorprendere Macrì con un pallonetto ma un difensore locale salva sulla linea. Verso il 40' il Meroni trova la seconda rete: punizione calciata da Micalizzi, il tiro sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Lazzerini è il più lesto a insaccare. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 2-4. Nella ripresa il Foiano rientra bene in campo ma è il Luigi Meroni ad accorciare ulteriormente le distanze intorno al 20' su punizione battuta da Cimadoro, il quale pesca Maffei che non sbaglia, 3-4. Al 23' la squadra ospite ristabilisce le distanze: Pacini riconquista palla a centrocampo, prova a calciare da fuori area e segna quinto gol ospite. Il Foiano, a questo punto della partita, cerca di gestire il vantaggio e intorno al 40' va vicino al sesto gol con Congiù ma Macrì è attento. Al 44' sempre Congiù ha un'occasione ghiottissima ma a porta sguarnita centra il palo. Al 45' Congiù non ci sta e in area lascia partire un diagonale che viene deviato sul palo da Macrì, non proprio fortunato l'attaccante del Foiano. La partita termina con il punteggio di 3-5.