• Terza CategoriaArezzo
  • 09/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poppi
  • 0 - 0 09/10/2022 15.30.00
  • Bucine

Commento


POPPI: Castellani, Catignano, Cazacu, Fabbri G. (73' Bellingheri), Minucci, Corazzesi N., Ferro, Corazzesi M., Bartolini, Ciabatti (65' Brogi), Koffi (85' Buzzi). A disp.: Lusignano, Mazzi, Ceccherini, Tamborrini, Nassini, El Idrissi. All.: Michele Mazzone.
BUCINE: Butini, Gaschi, Sgaravizzi, Zeroual, Giardini, Macaj, Borgnoli (46' Borsi), Paduano (70' Bartolucci), Destro (93' Borghi), Fabbrini (61' Boncompagni A.), Moci (61' Boncompagni M.). A disp.: Telari, Youssef, Bassi, Zamponi. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.



Finisce in parità, a reti inviolate l'atteso incontro fra il Poppi e il Bucine al comunale di Strada in Casentino. Il risultato potrebbe far pensare ad una partita priva di emozioni, tutt'altro: la bravura dei portieri e l'imprecisione degli attaccanti hanno impedito, in varie occasioni, che il risultato si sbloccasse, tanto per i padroni di casa che per gli ospiti. Nel primo tempo il Poppi tiene il pallino del gioco, il Bucine prova a colpire in contropiede. Bisogna però attendere il 42' per la prima vera palla gol ed è il Poppi ad andare vicino al vantaggio: sponda di Ciabatti al limite dell'area avversaria per Fabbri G. che calcia al volo di sinistro, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Due minuti più tardi la risposta del Bucine con Fabbrini che entra in area e batte a rete, impegnando severamente Castellani alla deviazione in angolo. Nella ripresa, al 51' doppia opportunità per gli ospiti: Destro sguscia via alla retroguardia locale e si presenta a tu per tu con Castellani che respinge il tiro, la sfera finisce sui piedi di Fabbrini, il quale calcia malamente a lato. Cinque minuti più tardi è il Poppi ad avere due chance nella stessa azione: Butini respinge il tiro di Ciabatti e sulla ribattuta Corazzesi M. calcia debolmente da pochi passi, un difensore salva sulla linea a portiere battuto. Al 58' Butini protagonista ancora su Ciabatti: prodigiosa la deviazione in angolo dell'estremo difensore arancio verde. Il Poppi si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol esponendosi al contropiede avversario; al 75' veementi proteste dei padroni di casa a causa dell'atterramento in area di Bartolini da parte di un difensore ospite, il rigore sembra evidente ma il direttore di gara non è dell'avviso e su ribaltamento di fronte Castellani si supera e salva la propria porta con una parata decisiva. Finisce dunque a reti inviolate, dopo 6' di recupero, una partita sostanzialmente corretta.
Calciatoripiù: Castellani
(Poppi); Butini (Bucine).