• Giovanissimi BA
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castellina Scalo
    Rauggi
    Pruneti
  • 2 - 0 05/11/2022 15:00.00
  • San Miniato

Commento


RETI: Rauggi, Pruneti
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Dominutti, Baldi, Pruneti, Ismailalj, Reka, Oppo, Nesi, Bartalini, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, Bozhanaj, Ndoja, El Hartika, Lekaj, Bianciardi. All.: Simone Fiorenzani.
SAN MINIATO: Cortese, Gazzei, Lorenzetti, Smilari, Nannini, Manganelli, Cottini, Scotto, Caporali, Castrigato, Mucciarelli. A disp.: Angelini, De Luca, Dangeli, Riccucci, Mancini, Maffei, Bossini, Debolini. All.: Gianni Bichi.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Pruneti, Rauggi.



Il Castellina Scalo vola sempre più in alto e lo fa con ancora maggiore autorità dopo il successo classico sul San Miniato. Ad iniziare meglio sono comunque gli ospiti che girano bene il pallone e vanno al tiro dalla distanza con Castrigato che non inquadra lo specchio al 6'. Poi i ragazzi di mister Fiorenzani salgono di livello ed assumono il controllo del centrocampo. Al 12' punizione di Oppo per Rauggi che si gira, palla strozzata e parata agevole di Cortese. Al 15' angolo di Nesi, Oppo di testa colpisce la parte inferiore traversa. Al 20' palla di Nesi in profondità a Rauggi, Cortese è bravo a deviare ma sul pallone vagante arriva per primo Pruneti che insacca l'1-0 in tap in. Insistono i padroni di casa che al 23' recuperano palla da un fraseggio del San Miniato, ma Rauggi calcia debolmente. Al 25' punizione dai diciotto metri di Reka fuori di poco. Nel secondo tempo il San Miniato rientra in campo molto aggressivo, anche grazie all'inserimento di Maffei come punta aggiuntiva. E' proprio Maffei a rendersi pericoloso quando scambia con Castrigato ma poi conclude fuori in diagonale. Ospiti in forcing con un fallo laterale di Castrigato per Bossini che impegna severamente Hallulli. Il Castellina Scalo esce dal momento difficile e torna a spingere. Bartalini recupera palla e s'invola ma a tu per tu con il portiere calcia in diagonale fuori. Poco dopo Nesi da angolo serve Reka che mette fuori di poco con un tocco di coscia. Al 22' il raddoppio: Berti serve Rauggi che si libera di un avversario e poi calcia fortissimo, deviazione di un difensore e 2-0. La partita si esaurisce qui anche se il San Miniato ci prova con generosità. Ma da ricordare c'è solo una punizione dalla distanza con Nannini che manda alto.
Calciatoripiù
: nel Castellina Scalo Rauggi e Oppo , nel San Miniato Smilari e Maffei .