• Allievi BFase2-A
  • 19/02/2023 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
    Barmaky
    Naro
  • 2 - 1 19/02/2023 09:30.00
  • POL. MONTESERRA
    Aleotta

Commento


RETI: Barmaky, Naro, Aleotta
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Loguercio, Pepe, Bartolini, Riccomi, Pape, C. Naro, Mazzantini, Barmaky. A disp.: Di Profio, Echegdali, Pascale, Kasa, Pieri, Cambioni, Dema. All.: Luca Mancini.
MONTESERRA: Andreini, Ka, Diviggiano, Monti, Nebbiai, Cavallini, Chini, Eliani, Meioli, Perugia, Aleotti. A disp.: Ceccanti, Scarficcia, Verbeni, Pierotti. All.: Paolo Meioli.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: C. Naro rig., Barmaky, Aleotti.



Seconda vittoria nel girone di merito per la Stella Rossa che la spunta per 2-1 su un Monteserra combattivo seppur con molti 2008 in campo a causa delle tante assenze. Partono bene i ragazzi di mister Mancini che al 10' in contropiede sfiorano il gol: Riccomi lancia in profondità C. Naro che calcia di potenza colpendo la traversa. Al 15' azione fulminea iniziata da Pape che conquista palla e serve Barmaky, palla per Mazzantini sull'esterno e traversone ancora per Barmaky che calcia a lato. Al 25' gli sforzi della Stella Rossa vengono premiati: scambio doppio tra Barmaky e C. Naro, il primo si incunea in area e viene steso da un difensore: calcio di rigore che C. Naro trasforma per l'1-0. I locali poi cercano di gestire la situazione, concedendo però agli avversari un contropiede pericoloso sventato bene da Bartolini in area e una conclusione che colpisce il palo. Nella ripresa la gara è combattuta con grande agonismo, il controllo delle operazioni però è inizialmente appannaggio della Stella Rossa che al 7' sfiora la rete con C. Naro che si fa ipnotizzare dal bravo portiere. Rispondono subito gli ospiti con un tentativo di Meioli che si infrange sul palo. Al 15' enorme chance per Mazzantini che riceve palla in area da una bellissima azione in velocità e calcia a botta sicura sbattendo ancora contro il miracolo di Andreini. Reazione rabbiosa degli ospiti che in ripartenza sono bravi a colpire centralmente: Aleotti riceve in area e la tocca quel tanto che basta per beffare il portiere. Il Monteserra ci crede e si rende minaccioso con Meioli che però a tu per tu con Caputo spreca la ghiotta chance. La Stella Rossa allora cerca di scuotersi inserendo in campo Kasa, Pieri e Dema e spinge in avanti per cercare i tre punti: prima Dema, su azione sviluppata da Barmaky e Kasa, si vede murare un tiro pericoloso, poi ancora Dema, lanciato a rete, viene atterrato da un difensore che si becca il cartellino rosso. Della punizione si incarica Pieri che calcia a scendere: il portiere respinge, ma è lesto Barmaky a ribadire in fondo al sacco. Adesso si fa davvero dura per il Monteserra e così la Stella Rossa prova a chiudere i conti fallendo il possibile terzo gol con Barmaky e Dema, ma alla fine il 2-1 è sufficiente per conquistare un trionfo importantissimo. Contento mister Mancini per la prova dei suoi ragazzi, soddisfatto anche il Monteserra che ha fatto il massimo in piena emergenza.
Calciatoripiù
: collettivo locale che ha mostrato coesione, ritmo e intensità.