• Giovanissimi BFase2-A
  • 21/01/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.C.D. ROSELLE
    Priore
    Alviti
  • 2 - 1 21/01/2023 15:30.00
  • INVICTA SAURO
    Angelini

Commento


A.C.D. ROSELLE: Borscia, Barontini, Morra, Caridi, Mulinacci, Lenzi, Alviti, Balocchi, Biliotti, Tosi, Priore. A disp.: Marinoni, Benocci, Sabbatini, Visalli, Pitzalis, Angeli, Ferrante, Scarabelli . All.: Giagnoni Roberto
INVICTA SAURO: Begnardi, Gargiulo, D Andria, Rotelli, Marcone, Maffuccini, Fusini, Totino, Angelini, Saloni, Ennached. A disp.: Kopshti, Tiberi, MArgio, Samperi, Turco, Galbiati, Cinelli, Santi. All.: Papini Cristiano
ARBITRO: Ljavdrim Mehmedi di Piombino
RETI: Priore, Alviti, Angelini


È derby Maremmano tra ACR ROSELLE e ASD INVICTASAURO con la formazione di casa che cerca il terzo successo in altrettanti incontri.
Primi dieci minuti squadre ben messe in campo, con il ROSELLE che spinge un po' di più. Bisogna arrivare al 14', tiro di CARIDI alto sulla traversa per vedere qualche prova di occasione. 16' punizione dal limite area se ne incarica PRIORE tiro molto angolato, BEGNARDI in tuffo devia in angolo. Angolo che viene respinto dalla difesa dell'INVICTASAURO . Al 17' tiro di ALVITI alto sulla traversa. Al 19' BILIOTTI commette un fallo a centrocampo, il direttore di gara senza esitazione tira fuori il cartellino ROSSO (probabilmente troppo svere) per un fallo che era al limite da giallo.
Mister GIAGNONI (subentrato in settimana a Mister TERRACCIANO) cambia l'impostazione della squadra dato che deve disputare ancora 1 tempo e mezzo in inferiorità numerica.
Al ventiseiesimo PRIORE prova dalla distanza, BEGNARDI blocca senza problemi. INVICTASAURO prova con alcune ripartenze, ma la difesa del ROSELLE è bene attenta. Al ventottesimo angolo per il ROSELLE, PRIORE mette una palla in mezzo CARIDI gira al volo, ma non trova lo specchio della porta. Passano pochi minuti e il ROSELLE conquista un calcio di punizione sul vertice sinistro dell'area avversaria, palla battuta da PRIORE, LENZI colpisce di testa mandando di poco alto sulla traversa.
INVICTASAURO prova una ripartenza che però viene fermata sulla tre quarti. Ancora INVICTASAURO con ANGELINI che prova ad affondare sulla fascia, ma viene fermato da un'ottimo LENZI. Ripartenza per il ROSELLE con MORRA che tenta di lanciare ALVITI, che viene fermato in fallo laterale. Al 36', in chiusura di tempo, ANGELINI entra in area, appoggia per TOTINO che però calcia alto sulla traversa. Finisce il primo tempo con le squadre in parità.
Ad inizio ripresa mister GIAGNONI effettua il primo cambio dentro SCARABELLI per TOSI, cambi anche per l'INVICTASAURO dentro CINELLI e TIBERI per GARGIULO e SALONI.
Ottavo minuto punizione di PRIORE per MORRA che entra in area ma la difesa dell'INVICTASAURO libera tranquillamente. Al 13' ALVITI si imbuca in area ,con un colpo di tacco serve MORRA, ma la difesa avversaria è molto attenta e libera. 17' INVICTASAURO parte in contropiede con il ROSELLE un po' sbilanciata in avanti, ma CARIDI con uno splendido recupero appoggia per BORSCIA che calcia a centrocampo, servendo CARIDI che a sua volta serve ALVITI che con un guizzo entra in area, dribbla due avversari e insacca a rete battendo BEGNARDI. ROSELLE in vantaggio con questo bellissimo gol del suo bomber.
INVICTASAURO caparbiamente riparte cercando il gol del pareggio, pareggio che arriva al ventesimo con un bell'affondo di ANGELINI che va al tiro, nulla può BORSCIA. La ripresa è molto più vivace, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria. Al venticinquesimo ALVITI aggancia al volo una palla servitogli al centrocampo puntando la porta, ma viene atterrato al limite dell'area. Ancora protagonista il direttore di gara che tira fuori il cartellino ROSSO per fallo da ultimo uomo, giusto, concedendo al ROSELLE un rigore molto discutibile (a parere dei presenti il fallo è stato commesso fuori area). Se ne incarica PRIORE che calcia forte spazzando BEGNARDI portando il ROSELLE in vantaggio. Mister GIAGNONI effettua ancora un cambio fuori BALOCCHI (autore di una buona prestazione) dentro BENOCCI. Ripartenza DELL'INVICTASAURO con ANGELINI (ottima prestazione) che entra in area ma calcia alto sulla traversa. Al 28' mister GIAGNONI deve fare un'altra cambio dentro VISALLI per SCARABELLI costretto ad uscire dal terreno di gioco per una botta alla caviglia. INVICTASAURO non demorde con un'altra ripartenza per cercare di realizzare il gol del pareggio, ma un ottimo MULINACCI ferma l'azione con un'ottima scelta di tempo. Finisce sul 2-1 il derby tra ACR ROSELLE e INVICTASAURO.
Partita molto gradevole, l'unica pecca qualche errore arbitrale.
Migliori in campo per ACR ROSELLE ALVITI e CARIDI per INVICTASAURO ANGELINI e MARCONE

Commento di : campio