• Giovanissimi BFase2-O
  • 13/05/2023 15.30.00
  • PELAGO
  • 2 - 2 13/05/2023 15.30.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Ramaj
    Ciabatti
    Fisichella
    Taiti

Commento


RETI: Ramaj, Ciabatti, Fisichella, Taiti


PELAGO: Fagorzi, Benvenuti, Brandi, Viti, Verdile, Modderno, Ramaj Matia, Foutsias, Meucci, Ciabatti, Branchetti. A disp.: Morelli, Francalanci, Gaudenzi, Ramaj Medion. All.: Lorenzo Mannelli.
C.S. FIRENZE: Mlika, Fabbri, Cini, Fisichella, Del Gaudio, Biondo, Favaccio, Bodini, Taiti, Anichini, Chbeir. A disp.: Mehmeti, Marchetti, Baldi, Mancone, Tagliarini. All.: Tommaso Arrighi.
ARBITRO: Villa sez. Valdarno.
RETI: Fisichella, Taiti, Ciabatti rig., Ramaj Matia.



Pari interno in rimonta per il Pelago: finisce 2-2 la sfida col C.S. Firenze. È stata una gara condizionata dalle tante assenze nelle fila locali, ma i sette ragazzi classe 2007 chiamati a dar man forte hanno dato anima e cuore e non hanno affatto demeritato. È stata una partita condizionata anche da un arbitraggio discusso. Pronti-via e il punteggio si sblocca subito all'8': un tiro dalla distanza di Fisichella, complice il terreno di gioco bagnato e scivoloso, rimbalza davanti a Fagorzi e s'infila in rete per lo 0-1. La risposta del Pelago si annota al 20': Ciabatti dalla destra crossa per Branchetti che scarica dietro per Foutsias, che spara alto. Due minuti dopo il Club Sportivo raddoppia: punizione defilata dall'altezza del calcio d'angolo, mischia in area, Taiti è il più svelto a ribattere e segna lo 0-2. Il Pelago spinge nel finale di primo tempo: al 29' Viti ci prova da fuori area con un gran tiro trovando un attento portiere, al 33' i locali accorciano le distanze con un generoso rigore trasformato da Ciabatti per l'1-2. Nella ripresa ancora Pelago in avanti: al 43' un cross di Ciabatti trova in area Verdile che colpisce a botta sicura ma trova un'ottima parata del portiere. Al 47' azione corale del Pelago a centrocampo, Ciabatti manda in area Matia Ramaj che tira a lato. Al 61' buona occasione per il C.S. Firenze: la conclusione dalla distanza di Taiti sbatte sul palo. Un minuto dopo altro rigore, anche questo apparso generoso, concesso questa volta agli ospiti: alla battuta va Fisichella che trova però sulla sua strada un grande Morelli (subentrato a Fagorzi) che neutralizza il tiro in presa bassa sulla sua sinistra. Mister Mannelli ha indovinato il cambio. Subito dopo, al 63' Matia Ramaj s'invola sulla destra e insacca con un preciso rasoterra la rete del definitivo 2-2.