• Giovanissimi BFase2-A
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO
    Giannini
  • 2 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • SINALUNGHESE
    Lincoln

Commento


RETI: Giannini, Lincoln
AREZZO: Milani, Dallaghan, Olivieri, Pianaccioli, Sirà, Tavarnesi, Lincoln, Borri, Giannini, Ferretti, Mori. A disp.: Cavaliere, Mazzieri, Francini, Tuzzi, Tonini, Cutini, Castellucci, Magliocco, Burroni. All.: Roberto Caneschi.
SINALUNGHESE: Sonnati, Vaselli, Loca, Volpi, Cresti, Nohemi, Caccamo, Santarsiero, Piroli, Farina, Marchi. A disp.: Angeloni, Martini, Rusu, Pierini, Bartolini, Niragira, Zullo, Barbessi, Di Pasquale. All.: Michele Spataro.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Giannini, Lincoln.



L'Arezzo si aggiudica con merito lo scontro al vertice con la Sinalunghese che vale primo posto solitario nel girone al termine di un incontro combattuto e giocato sempre a ritmi elevati, nonostante il forte vento che ha accompagnato tutta la partita. Il match si indirizza subito bene per i padroni di casa, quando al 5' minuto su calcio d'angolo, Giannini approfitta di un errore nel disimpegno ospite e da pochi passi fulmina il portiere. La Sinalunghese ci prova, al 12' Caccamo, lanciato da Farina sulla corsa, tira ma la palla finisce fuori. Ma al 20' sono ancora i padroni di casa a passare con Lincoln che in maniera rocambolesca devia col ginocchio una palla tesa in area ospite. Ne esce un pallonetto che Sonnati può solo guardare infilarsi nel palo più lontano. Doccia fredda per la Sinalunghese, che di fatto non riesce a reagire e a scardinare l'ottima organizzazione di gioco dell'Arezzo. Al 30' punizione per gli ospiti dalla sinistra, ci prova Santarsiero ma la palla finisce di poco a lato. Nella seconda frazione cambia poco, la Sinalunghese si difende con più ordine ma non riesce a concretizzare. Buona occasione per Marchi al 25' ma Milani para con un ottimo intervento. Allo scadere va ancora vicinissimo al gol l'Arezzo che, nuovamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce un palo su deviazione in porta da pochi passi, legittimando il risultato e il successo davanti ai propri sostenitori.
Calciatoripiù
: Lincoln, Ferretti e Borri (Arezzo).