• EsordientiFase2-A
  • 12/02/2023 09.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Galgani
    Bonini
    Jakani
  • 3 - 2 12/02/2023 09.45.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Fantacci
    Ciatti

Commento


RETI: Galgani, Bonini, Jakani, Fantacci, Ciatti
GIOV.VIA NOVA B: Paponi, Bonini, Galgani, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Bartolini, Jakani, Stefanelli, Lepori, Cricelli, Giorgetti, Felici. All.: Roberto Parlanti.
GIOV.ROSSONERI: Del Moro, Jakaj, Met Hasani, Ciatti, Fantacci, Cianci, Pacini, Macrellino, Kouam, Rafanelli, Tempestini, Pace. All.: Lorenzo Gallo - Francesca Giaconi.
RETI: Galgani, Hamza, Bonini, Tempestini, Fantacci.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-2.



Bella vittoria tra le mura amiche del Via Nova, che alla Palagina si impone per 3-2 sui pari età dei Giovani Rossoneri. Partita molto equilibrata, nella quale entrambe le squadre si sono fatte apprezzare per il bel gioco espresso. In particolare, da applausi la prestazione dei Giovani Rossoneri, che stanno continuando a mostrare grandi segnali di crescita: la sconfitta è arrivata contro un'ottima squadra come il Via Nova, ma i ragazzi di mister Gallo non hanno affatto demeritato. A decidere il primo tempo è la rete di Galgani, che segna l'1-0 poco dopo che a sua volta i Giovani Rossoneri avevano sprecato una ghiottissima occasione per portarsi in vantaggio. Nel secondo tempino, stesso risultato, 1-0. Ancora grande equilibrio, ma il Via Nova la spunta grazie al gol di Hamza. Sul risultato complessivo di 2-0, inizia il terzo tempino. E inizia benissimo per i padroni di casa, che proprio in apertura segnano con Bonini, lasciato più che colpevolmente libero in area dai difensori ospiti su un calcio d'angolo. Da questo momento, però, i Giovani Rossoneri si rianimano e accorciano le distanze con Tempestini. La squadra di mister Gallo continua a spingere e colpisce anche una traversa con Cianci, prima di accorciare ulteriormente le distanze e riaprire la partita con il gol del 3-2 firmato da Fantacci. Ma è un gol che arriva troppo tardi, perché nel finale gli ospiti hanno troppo poco tempo per segnare ancora. La porta a casa il Via Nova, che ha avuto il merito di essere molto cinico nei primi due tempini, prima di soffrire un po' troppo nel terzo.