• EsordientiFase2-A
  • 05/03/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
    Niccoli
    Niccoli
    Caso
    Niccoli
    Mantione
  • 5 - 6 05/03/2023 09.00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Kasa
    Kirati
    Durzo
    Ghilardi
    Durzo
    Kirati

Commento


RETI: Niccoli, Niccoli, Caso, Niccoli, Mantione, Kasa, Kirati, Durzo, Ghilardi, Durzo, Kirati
CASALGUIDI: Aboutaleb, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Gjeka, Guasti, Hila, Mantione, Marku, Mihai, Niccoli, Pecora, Venuti. All.: Ivan Paolacci - Andrea Agostini.
MONTECATINI B: Berti, D'Urzo, Ghilardi, Giannini, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Caso, D'Urzo 2, Kirati 2, Kasa, Ghilardi, Niccoli 3, Mantione.
NOTE: parziali 1-2, 0-3, 4-1.



Vittoria eroica per il Montecatini Murialdo, che in situazione di grande emergenza espugna Casalguidi. Risultato finale, 5-6: una partita che, come descrive il punteggio, è stata letteralmente pazzesca. I ragazzi di mister Calzolari si presentano in dieci uomini a causa delle tante assenze per influenza e non solo. A pesare, in particolare, l'assenza del portiere: in porta si sono alternati infatti Ghilardi e Giannini, ovviamente entrambi normalmente giocatori di movimento. Pronti, via, subito grande agonismo e squadra di casa che si porta in vantaggio con Caso su assist di uno scatenato Venuti. A questo punto il Montecatini rialza la testa e con D'Urzo prima pareggia i conti e poi ribalta il risultato. È un momento di grande spolvero per i termali, che nel secondo tempino proseguono sull'onda dell'entusiasmo segnando con Kirati per due volte e con Kasa, vincendo il parziale 0-3 e mettendo apparentemente la vittoria in cassaforte. E l'inizio del terzo tempino sembra confermare che la partita sia ormai chiusa, perché Ghilardi segna l'1-6 che dà tranquillità alla squadra ospite. Ma il Casalguidi non si lascia mettere i piedi in testa e con un moto d'orgoglio segna tre reti con Niccoli: una su ribattuta del portiere e due su azione personale. Nel finale di una partita tornata molto accesa, Mantione accorcia ulteriormente le distanze con un gran gol su calcio di punizione, ma non c'è abbastanza tempo per provare a pareggiare e al triplice fischio sono i termali a festeggiare.