• EsordientiFase2-A
  • 23/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Lomi
  • 1 - 3 23/04/2023 10.00.00
  • PONTE 2000
    Jubi
    Jubi
    Mollica

Commento


RETI: Lomi, Jubi, Jubi, Mollica
OLIMPIA QUARRATA: Monterastelli, Martini, Di Mauro, Baldi, Maiani, Meoni, Lomi, Lakhdar, Melani, Coppola, Galli, Bouzzit, Schinaglia. All.: Di Mauro-Giacomelli.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Bruno, Baha, Lenzi. All.: Marco Biagini.
RETI: 2 Jubi, Mollica, Lomi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-2.



Partita di alto calibro quella fra Olimpia e Ponte 2000, con gli ospiti che la spuntano con un punteggio di 1-3 al termine di una prestazione sontuosa. L'approccio veemente e determinato dei pontigiani sorprende i padroni di casa, quasi intimoriti dalla foga agonistica e dal pressing alto degli avversari risultando di conseguenza incapaci di imbastire trame di gioco logiche e proficue. Il goal del meritato vantaggio arriva quasi allo scadere e porta la firma di Jubi, bravo a certificare nel tabellino una supremazia territoriale piuttosto marcata. Nel secondo tempo la partita si assesta sul filo dell'equilibrio, con ambo le compagini intente a darsi battaglia in modo corretto e bilanciato, esprimendo bel calcio senza tuttavia scuotere alcuna rete. L'emozione più grande la regala Lakhdar, sfortunato nel cogliere in pieno la traversa su suggerimento di Galli. Dopo la quiete, la tempesta. Il terzo e ultimo parziale si apre e si sviluppa su ritmi forsennati, con i biancorossi capaci di esprimere un gioco più ragionato palla a terra nonostante i continui ribaltamenti di fronte. Tra fuoco e fiamme esce fuori un match acceso e vibrante, coi due portieri bravi a tenere aperto il ventaglio delle possibilità fino alla fine. È negli ultimi minuti, infatti, che lo spettacolo si propaga al Bennati di Quarrata, complice la stanchezza ormai incalzante. I padroni di casa cedono il passo gli avversari, i quali in due minuti rimpinguano il proprio bottino mandando a referto Jubi prima (partita eccezionale la sua) e Mollica poi, fissando così il punteggio sullo 0-3. Il goal della bandiera viene siglato in tempo zero da Lomi, che appena rimesso in gioco il pallone da centrocampo disegna una parabola prelibata che si spegne in fondo al sacco ospite. Al triplice fischio finale a esultare sono comunque i ragazzi di mister Biagini, forti di una prova gagliarda sia sotto il profilo tecnico che fisico. Un plauso spetta comunque di diritto anche all'Olimpia, impavida nel dare sempre il tutto per tutto fino alla fine.
Calciatoripiù: Monterastelli, Coppola
(Olimpia); Jubi, Mollica, Guerri (Ponte 2000).