• Giovanissimi BFase2 merito
  • 26/03/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
  • 4 - 1 26/03/2023 09.30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Giorgetti
    Giorgetti
    Giorgetti
    Casoli
    Cecere

Commento


RETI: Giorgetti, Giorgetti, Giorgetti, Casoli, Cecere
MARGINE COP.: Betti, Di Palma, Pace, Mattia, Monti, Ciliberti, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Maestrelli, Biagioli. A disp.: Cantoni, Calzolai, Casoli, Dami, Dell'Arte, Costa, El-Khallouqi, Baldi, Cosentino. All.: Lorenzo Mazzeo.
BORGO BUGGIANO: Diolaiuti, Miele, Toci, Danesi, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Peluso, Nesi, Nannini, Tonfoni, Pucci, Iorillo. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Cecere, 3 Giorgetti, Casoli.



Prima ancora di vincerla nel risultato, la vince nell'atteggiamento e nella voglia il Margine Coperta di mister Lorenzo Mazzeo, capace di archiviare la pratica Borgo a Buggiano con un perentorio 4-1 che lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni. Alla giovane truppa guidata dall'altrettanto giovane Leonardo Lazzeretti manca ancora uno step per potersi attestare come una delle compagini più forti della provincia. Se a livello tecnico-tattico da eccepire vi è ben poco, eccezion fatta per alcune naturali sbavature, sotto il profilo emotivo e caratteriale i borghigiani devono ancora crescere per poter definitivamente alzare l'asticella. L'avvio contratto, quasi impaurito, contro i vicini di casa del Margine Coperta racchiude l'essenza di un percorso di maturazione che richiede ancora una buona dose di tempo e di lavoro per potersi definire a un buon punto. Le indecisioni costano infatti caro agli ospiti, puniti a ogni minimo errore da una truppa, quella di mister Mazzeo, che certo non ha bisogno di sfruttare le imprecisioni altrui per andare e bersaglio. E così, nel computo totale di una partita giocata comunque su un discreto livello tecnico da ambo gli schieramenti, a tracciare il solco più profondo è proprio il dislivello caratteriale messo sul piatto dai suoi protagonisti. A vincere con merito è il Margine Coperta, trascinato da un super Giorgetti (autore di una tripletta) e da Casoli, mentre per il Borgo a Buggiano è il solito Cecere a rendere il passivo un pizzico meno amaro contribuendo a fissare lo score finale sul punteggio di 4-1. Calciatorepiù: Giorgetti (Margine Coperta).