• Giovanissimi BFase2- merito
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RAMINI
    El Hafydy
    Gjuraj
  • 5 - 0 18/02/2023 15.00.00
  • PESCIA CALCIO
    Chirullo
    Cuni
    Cuni

Commento


RETI: Chirullo, El Hafydy, Gjuraj, Cuni, Cuni
RAMINI: Halilaj, Naji, Notararigo, Saraci, Vezzosi, Cerino, Abbassi, Gelli, Cuni, Chirullo, Verniani. A disp.: El Hafydy, Vlad, Gjuraj, Vannucci, Bisori, Di Ninni. All.: Maurizio Pallini.
PESCIA CALCIO: Pirrera, Masotti, Biondi, Ukaku, Pirami, Bartolini, Matricardi, Bianchi, Giuntoli, Pollastrini, Tanase. A disp.: Pieroni, Aboulmachail, Igliori, Fontanini, Vellei, Tafani. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Chirullo, El Hafydy, Gjuraj, 2 Cuni.
NOTE: espulso Ukaku.



Inizia col botto il proprio girone di merito il Ramini di mister Maurizio Pallini, capace di imporsi con un perentorio 5-0 ai danni di un Pescia volitivo ma fortemente condizionato da un'espulsione oltremodo severa rimediata dal proprio centrale difensivo Ukaku al tramonto della prima frazione di gioco. La partenza spavalda dei padroni di casa coglie alla sprovvista i giovani valdinievolini, i quali si ritrovano costretti a inseguire dopo circa un quarto d'ora di gioco a causa del goal segnato da Cuni: al netto di una posizione di partenza dubbia, il numero 9 locale trafigge Pirrera con una rovesciata spettacolare che strappa applausi dagli spalti per tecnica ed efficacia. Il vantaggio galvanizza ancora di più i ragazzi di mister Pallini, abili a mantenere il predominio degli spazi e della sfera risultando spesso ficcanti sulle corsie laterali ma poco precisi sotto porta, anche in virtù di un paio di belle parate sfornate dal numero 1 avversario. L'intensità della partita porta tutti i suoi protagonisti a scontrarsi con vigoria e senza esclusione di colpi, lasciando al giovane e debuttante Innocenti più di una patata bollente da gestire. Sul finire del primo tempo, con Abbassi lanciato a rete, Ukaku interviene in modo falloso ma tutt'altro che cattivo, inducendo tuttavia il direttore di gara a tirare fuori il cartellino rosso: punizione oltremodo severa, ma sbagliare è giusto, umano e comprensibile. La ripresa si apre con un Ramini ancora più carico e motivato dalla superiorità numerica, traducendo sul terreno di gioco il vantaggio di effettivi con una lunga serie di palle goal sfornate a ripetizione. Dopo un blitz offensivo di Igliori che per poco non ristabilisce la parità, i padroni di casa dilagano poi andando a bersaglio altre quattro volte nei restanti trenta minuti. Chirullo, El Hafydy, Gjuraj e ancora Cuni (autore quest'ultimo di un bellissimo assolo) incrementano di volta in volta lo score attestandolo sul severo punteggio finale di 5-0. Nonostante le difficoltà e la sconfitta, l'onore al merito spetta di diritto anche ai ragazzi di mister Zei, autori di una prova comunque orgogliosa condita anche da un paio di squilli di Vellei che raccontano di una squadra capace di rimanere sempre sul pezzo.
Calciatoripiù: Cuni
(Ramini); Pirrera (Pescia).