• GiovanissimeFase interreg.
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO FEMM.
    Bianchi
    Bolognesi
  • 2 - 3 30/04/2023 10.30.00
  • PESCARA

Commento


RETI: Bianchi, Bolognesi
ACF AREZZO: Cardarelli, Bianchi, Borgogni, Viviani, Lelli, Bolognesi, Surico, Biani, Morato. A disp.: Nicolae, Fratini, Castellani, Riccioli, Meniconi, Mondola, Cetarini, Salomone. All.: Daniele Rossi.
DELFINI: Suloski, Contaldo, Grosso, De Fazio, Colarossi, De Vincentiis, Del Conte, Vagnoni, Ammirati. A disp.: Ferarra, Falcone.
ARBITRO: Cosimo Landi sez. Valdarno.
RETI: 14' De Vincentiis, 17' Bolognesi, 12' st Bianchi, 14' st De Fazio, 20' st Falcone.



L'Arezzo perde in casa contro i Delfini Biancoazzurri e dice addio alle possibilità di rientrare nelle prime due posizioni in classifica per proseguire in questa avventura nazionale. Al 9' prima occasione per il vantaggio del Pescara, che però non si concretizza per l'ottima parata di Cardarelli; subito dopo occasione per Biani, ma anche in questa occasione il portiere si oppone alla grande e nega il gol all'Arezzo. Al 14' palla lunga a scavalcare la difesa aretina, De Vincentiis è lesta ad arrivare sulla palla e a siglare il vantaggio delle biancoazzurre abruzzesi. Alla ripresa del gioco l'Arezzo si getta in avanti alla ricerca del pari e al 17' lo raggiunge: Bolognesi recupera palla, avanza un poco poi fa partire un bellissimo rasoterra che si insacca a fil di palo. La partita ristagna a centrocampo, senza altre occasioni per le squadre.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, la partita rimane molto combattuta, l'aggressività prevale sulla tecnica. Al 12' grande azione corale dell'Arezzo, la palla arriva a Bolognesi sulla sinistra, la n.16 arriva in fondo e mette in mezzo per Bianchi che tira, la palla colpisce il palo ed entra. Nell'azione successiva i Delfini Biancoazzurri si portano in area aretina, la palla va a De Vincentiis che tira, sulla ribattuta si inserisce De Fazio che con un diagonale segna il 2-2. La partita non offre altre emozioni fino al 20' quando arriva inaspettato il vantaggio ospite: lancio lungo, la palla arriva al limite dell'area a Falcone che salta la diretta avversaria e scaglia un bellissimo tiro che va ad insaccarsi a fil di palo.
Nel terzo tempo solita trama dei primi due, il gioco è piuttosto confusionario, due grosse occasioni per l'Arezzo con Biani al 5' e al 12' per pareggiare la partita, ma a causa di errori di imprecisione il gol non arriva.