• GiovanissimiA
  • 21/01/2023 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
    Marinari
    Diversi
    Capuano
    Capuano
  • 4 - 0 21/01/2023 16:15.00
  • Palazzaccio

Commento


AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Maniero, Barbuti, Miliani, Marinari, Canovaro, Costanzo, Daniello, Capuano, Badalucchi, Lazzeri. A disp.: De Michieli Vitturi, Berri, Diversi, Rapisarda, Sardi, Cetica, Thanasi, Spinelli, Fornino. All.: Sani Goffredo
PALAZZACCIO: Pieri, Danti, Mazzufferi, Butteroni, Trusendi, Geri, Toninelli, Daka, Franceschini, Bernardeschi, Sobrini. A disp.: Ciompi, Spinelli, Garigali, Leoncini, Gjuzi, Passanante, . All.: Panichi Giacomo
ARBITRO: Francesco Persiani di Piombino
RETI: Marinari, Diversi, Capuano, Capuano


L'Audace Isola Elba chiude il girone di andata a punteggio pieno e mantiene 5 punti di vantaggio sulla coppia Livorno9-Salivoli.
Il Palazzaccio è venuto sull'isola per vendere cara la pelle ma, nonostante i ragazzi di Panichi siano riusciti a disputare una buona gara creando qualche grattacapo ai biancorossi, alla lunga l'Audace ha piegato la resistenza degli ospiti, e vinto abbastanza agevolmente.
Le due squadre hanno giocato a viso aperto e le occasioni non sono mancate; nei primi minuti Capuano è bravo a trovare l'imbucata per Costanzo che impegna Pieri, pochi minuti dopo il centravanti elbano si mette in proprio e sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova l'angolino alla destra del portiere con una rovesciata veramente da applausi.
Gli ospiti non stanno a guardare e rispondono con un pericoloso tiro di toninelli che prerò termina a lato; le azioni si susseguono, ancora pericoloso il Palazzaccio, bella discesa di Geri sulla sinistra, tocco sottomisura di Francescihin ma Coli sventa con l'aiuto del palo; sul fronte opposto è Marinari che colpisce l'incrocio dei pali con un gran tiro da fuori.
Il Palazzaccio è molto pericoloso in apertura di ripresa, Sobrini è bravo a sfuggire sulla fascia sinistra e crossa basso in area, ci provano in molti da distanza ravvicinata ma Coli e compagni di salvano.
L'Audace avverte il pericolo e riparte in attacco, Badalucchi per Capuano palla fuori di poco, assist di Marinari per Badalucchi che colpisce la traversa, ancora Marinari da fuori e Pieri si salva in angolo.
E' il preludio al gol del 2-0 siglato da Diversi, classe 2009 subentrato da poco, bravo a trovare l'angolino alla destra di Pieri.
Il 2-0 spegne un po' le velleità del Palazzaccio, molti cambi e l'Audace continua a spingere, Daniello colpisce il palo con Capuano che ribatte in gol per il 3-0.
Subito dopo la segnatura Capuano viene espulso, probabilmente per qualche parola di troppo.
Marinari mette il sigillo alla sua ottima gara da centrocampista segnando il 4-0 dalla lunga distanza.
Fra i migliori per l'Audace, oltre al già citato Marinari, l'altro centrocampista Lazzeri, forse poco appariscente, ma presente in ogni zona del campo; per il Palazzaccio buona prova di tutta la squadra, che, per gran parte della partita, è riuscita a tenere viva la gara e il risultato in bilico per poi cedere nel finale.

Commento di : campio