• GiovanissimiA
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
    Mustari
    Barsotti
  • 2 - 1 04/02/2023 15:00.00
  • Carli Salviano
    Lecchini

Commento


LIVORNO9: Ferrini, Daiu, Piancastelli, Mori, Mustari, Bernini, Mazzoli, Barsotti, Guerrini, Gri, Borghini. A disp.: , Frauto, Quochi, Bottoni, De Benedetto, Tedeschi, . All.: Belli Riccardo
CARLI SALVIANO: Baconcini, Dal Degan, Carandente, Quercioli, Lecchini, Tramonti, Moussaif, Pietrapertosa, Motta, Moroni, Falleni. A disp.: Petrucci, Colombini, Gentili, Greco, Malventi, . All.: Tramonti Furio
ARBITRO: Dario Garzelli di Livorno
RETI: Mustari, Barsotti, Lecchini



Il Livorno9, reduce dalla sconfitta a Salivoli nella prima di ritorno, torna al successo superando il Carli Salviano con il risultato di 2-1.
Prima frazione di gioco a favore dei padroni di casa che, oltre a segnare due gol, mettendo spesso in apprensione la difesa amaranto.
Le prime occasioni per il Livorno9 vedono prima Borghini, ben lanciato da Mazzoli, cercare il tapin vincente ma un duplice salvataggio sulla linea vanifica il tentativo dell'esterno rossoblu, poi è Guerrini, ben servito nell'area piccola, che non riesce a coordinarsi per il tiro.
Dall'altra parte è di Motta, ben lanciato, che calcia a lato, il primo squillo del Carli.
Il vantaggio rossoblu arriva per merito di Barsotti, bravo a coordinarsi di testa, su un bel cross dalla sinistra di Mustari.
La reazione del Carli si concretizza con un tiro da buona posizione, finito a lato, di Falleni.
Il raddoppio arriva ancora sull'asse Barsotti-Mustari; dopo una bella azione che porta palla da destra a sinistra, Barsotti trova l'esterno sinistro sul secondo palo, per il gol del 2-0.
Prima del riposo Barsotti, Guerrini e Gri, potrebbero segnare ma nessuno dei tre trova la porta.
Qualche sostituzione nella ripresa con la partita che diviene più equilibrata con il Carli più propositivo in avanti, grazie anche allo spostamento di Lecchini sulla corsia esterna; proprio su una volata sulla fascia destra del giocatore amaranto, arriva un cross che batte sul braccio di Frauto, per Garzelli è rigore che lo stesso Lecchini trasforma.
Nell'ultimo quarto d'ora si assiste così ad una partita diversa con gli ospiti che ci credono e provano a ristabilire la parità, mentre il Livorno9 cerca di contenere e ripartire; la spinta del Carli porta a qualche calcio d'angolo ma grosse occasioni non arrivano.
Finisce così con la vittoria dei padroni di casa che, soprattutto per quanto visto nel primo temo hanno meritato i 3 punti, ma il Carli ha avuto il merito di tenere viva la gara fino al termine.
Fra i migliori da segnalare le prove di Piancastelli e Mustari bravo anche in fase di spinta sulle corsie esterne, mentre nel Carli, oltre a Lecchini nella ripresa, buona prestazione per Motta in attacco e Tramonti in difesa.
Gara diretta dal direttore di gara Dario Garzelli, guardalinee di Serie A, sempre vicino all'azione dirigendo con pochi fischi una partita molto corretta; sul rigore, tocco involontario, ha optato per il fischio per la posizione del braccio staccato dal corpo.

Commento di : ciro