RETI: Bellucci, Bellucci, Lomonte, Di Cagno S., Pagliai, Pagliai
BIOACQUA LE CASE: Niccoli, Baldecchi, Zerini, Montini, Quiriconi, Magrini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Maccioni, Bini, Spadini, Capalbi, Leveque, Bonciolini, Luppi, Pirrone. All.: Matteo Breccia.LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Di Cagno C., Giannotti, Reggiannini, Rosati N., Rosati S., Pagliai, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Castelli. A disp.: Gaggioli, Demaria, Ducci, Menicucci, Belli, Filoni, Venturi. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: 2 Bellucci, Lomonte, Di Cagno S., 2 Pagliai.
NOTE: espulso Bellucci.
BIOACQUA LE CASE: Niccoli, Baldecchi, Zerini, Montini, Quiriconi, Magrini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Maccioni, Bini, Spadini, Capalbi, Leveque, Bonciolini, Luppi, Pirrone. All.: Matteo Breccia.
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Di Cagno C., Giannotti, Reggiannini, Rosati N., Rosati S., Pagliai, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Castelli. A disp.: Gaggioli, Demaria, Ducci, Menicucci, Belli, Filoni, Venturi. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: 2 Bellucci, Lomonte, Di Cagno S., 2 Pagliai.
NOTE: espulso Bellucci.
Il cuore, la grinta e l'orgoglio, spesso e volentieri, contano più della dimensione generale di una squadra. L'emblema di tale concetto è rappresentato in modo certosino dalla Ligacutiglianese, neonata realtà di Terza Categoria proveniente dal mondo UISP e protagonista di una prova superlativa contro una Bioacqua che, è bene ricordarlo, nella passata stagione ha accarezzato fino alla fine il pass per la Seconda Categoria. La compagine valdinievolina affidata alla fresca guida tecnica di mister Matteo Breccia si distingue comunque fin da subito per importanti mezzi tecnici e padronanza del gioco, facendo proprio il corso degli eventi fino al 25', quando il giovane Bellucci suggella un ottimo approccio alla gara con il goal dell'1-0. Nonostante la rete incassata gli ospiti non si perdono d'animo e agguantano il pari con Simone Di Cagno intorno alla mezz'ora. La pioggia battente inzuppa terreno e giocatori ma non spegne gli animi in campo, con i padroni di casa bravi a rimettere la testa avanti nella contesa a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco ancora con Bellucci. L'avvio di ripresa vede uscire dagli spogliatoi una Ligacutiglianese ancor più tosta e determinata, capace in pochi minuti prima di pareggiare lo svantaggio, e poi di ribaltare addirittura il risultato fissandolo sull'incredibile punteggio di 2-3 grazie a una squisita doppietta di Pagliai. Colpita a sorpresa nell'orgoglio, la compagine di mister Breccia ritorna a macinare gioco costringendo i rispettivi dirimpettai alla difesa strenua per oltre venti minuti abbondanti prima di trovare la via del definitivo 3-3 con Lo Monte a poco più di dieci dal termine. Con un'espulsione giusta di Bellucci si chiude dunque la prima uscita stagionale di Bioacqua e Liga con un pareggio per certi versi sorprendente. Ma il bello del calcio è anche questo, il non essere una scienza esatta ma una storia a se stante ogni novanta minuti. E visto questo inizio scoppiettante, chissà cosa riserveranno le prossime gare.
Calciatoripiù: Bellucci (Bioacqua le Case); Pagliai (Ligacutiglianese).