• Terza CategoriaPistoia
  • 08/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Granducato
    Riccio
    Pecchioli
  • 2 - 2 08/10/2022 14:30.00
  • Ligacutiglianese
    Pagliai
    Di Cagno

Commento


RETI: Riccio, Pecchioli, Pagliai, Di Cagno
GRANDUCATO: Della Massa, Lupo, Percussi, Lupi, Gai, Aquilino, Lacava, Bonacchi, Riccio, Pecchioli, Cocchiarella. A disp.: Baldesi, Gestri, Cecchi, Camillo, Baldi, Cioni. All.: Stefano Biagini.
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Di Cagno C., Reggiannini, Rosati N., Rosati S., Filoni, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Pagliai. A disp.: Gaggioli, Demaria, Ceccarelli, Menicucci, Bartoli, Castelli, Venturi, Giannotti, Corrieri. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: Di Cagno S., Pagliai, Pecchioli, Riccio.



Termina con uno scoppiettante 2-2 il contenzioso fra due delle tre cenerentole della Terza Categoria, Granducato e Ligacutiglianese, entrambe autrici di una partita ben giocata e protagoniste di un tempo a testa. Il primo lo reclama di sua proprietà la compagine di mister Claudio Rosati, marchiandolo a fuoco con due dei suoi elementi più importanti. Il primo a timbrare il cartellino non poteva che essere bomber Simone Di Cagno, letale nell'area di rigore e bravo a sfruttare al meglio l'ottimo suggerimento di Pagliai. Pagliai che, pochi minuti più tardi, decide di svestire i panni dell'assistman per indossare quelli del goleador siglando una rete di qualità con un gran tiro da fuori. Senza concedere spazio e tempo di manovra agli avversari, gli ospiti chiudono il primo parziale con uno 0-2 farcito di belle speranze. Negli spogliatoi però mister Biagini riesce a toccare le corde giuste dei propri giocatori, i quali scendono in campo con rinnovato spirito combattivo e con quella voglia di ribaltare il risultato nonostante il notevole scoglio da superare. Senza specchiarsi nel proprio gioco, il Granducato si lancia all'assalto del bastione difensivo ospite riuscendo prima ad accorciare le distanze con Pecchioli e infine a trovare il goal del clamoroso pareggio con il solito e implacabile Riccio che non lascia scampo a Leonessi. Ristabilita la parità, il finale di gara vede ambo le compagini affrontarsi senza più energie ma con gli animi ancora caldi. Tra qualche scaramuccia in mezzo al campo e una clamorosa chance sprecata nel secondo minuto di recupero da Sepiacci, Granducato e Ligacutiglianese depongono le armi lasciando in eredità un 2-2 che non accontenta nessuno.
Calciatoripiù: Riccio, Pecchioli
(Granducato); Di Cagno S., Pagliai (Ligacutiglianese).