• Terza CategoriaPistoia
  • 22/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
    Lomonte
    Lomonte
  • 2 - 0 22/10/2022 17:30.00
  • Real Borgo pittini

Commento


RETI: Lomonte, Lomonte
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Luppi, Zerini, Capalbi, Bini, Spadini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Accardi, Magrini. A disp.: Bianco, Baldecchi, Montini, Quiriconi, Pirrone, Leveque, Ndoci, Bartoli, Giurgiu. All.: Matteo Breccia.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Antoce, Degl'Innocenti L., Fanuele, Bartolini, Toto, Levacovich D., Pantone, Cannarozzo M., Levacovich A., Cannarozzo S.. A disp.: Luzzi, Mogavero, Degl'Innocenti S., Marongiu, Profili, Burchietti, Cavallini, Paoli, Monaci. All.: Massimo Landi.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 57' e 71' Lomonte.



Ci pensa Lomonte a togliere le castagne dal fuoco e a proiettare la Bioacqua in solitaria in vetta alla classifica del campionato di Terza Categoria. Forti di un 2-0 in casa e della complicità di un Bugiani Pool 84 fermato dal San Felice, gli uomini di mister Breccia possono finalmente guardare tutti dal gradino più alto del podio dopo una partenza a rilento. Il Real Borgo Pittini è squadra tosta e arcigna, e nei primi quarantacinque minuti il 4-4-2 imbastito da mister Landi riesce a neutralizzare qualsivoglia sortita offensiva dei locali. Nonostante il pallino del gioco in mano alla Bioacqua, ogni azione offensiva finisce per arenarsi sulla trequarti degli ospiti senza vedere mai coinvolto seriamente l'estremo difensore Romani. Dalla loro, gli ospiti si difendono con ordine stentando però a ripartire con efficacia. Nonostante questo, l'occasione più ghiotta di tutto il primo tempo capita proprio ai borghigiani: imbeccato a centro area da un preciso calcio d'angolo di Levacovich A., Toto stacca in mezzo a tutti spedendo però la sfera a perdersi di un soffio sopra la traversa. Passato il pericolo e archiviato il primo parziale, la Bioacqua rientra in campo dagli spogliatoi con il medesimo agonismo accompagnato però da più concretezza. Dopo un forcing asfissiante apportato ai rivali giallo-blu, a sbloccare la contesa al 57' è Lomonte: temporaneamente in dieci per l'uscita dal campo per infortunio di Fanuele, il Real Borgo Pittini perde le misure e lascia tutto solo sul secondo palo il numero 7 locale, che da due passi non deve far altro che raccogliere un traversone basso e depositarlo in fondo al sacco. La compagine di mister Landi non riesce ad abbozzare una reazione degna di nota e ancora Lomonte al 71' ipoteca la gara realizzando la propria personale doppietta portando così i suoi in vetta a respirare la dolce aria del primo posto per la prima volta in stagione. Calciatorepiù: Lomonte (Bioacqua Le Case).