• Terza CategoriaPistoia
  • 05/11/2022 14:30.00
  • Cerbaia Calcio
  • 2 - 0 05/11/2022 14:30.00
  • San Piero calcio
    Mecanaj
    Autorete

Commento


RETI: Mecanaj, Autorete
CERBAIA: Rizzo, Nicoletti, Di Vilio, Giampieri, Mollica, Migliorini, Wajid, Ballanti, Mecanaj, Lapadula, Porrino. A disp.: Matera, Bettini, Nannini, Sostegni, Pocci, Pacini, Touré, Bassi. All.: Alessandro Ricci.SAN PIERO: Zarrini, Nieri, Muia, Sozzi, Dami, Camiscia, Malentacchi, Gega, Fioriello S., Marcantoni, Brunetti. A disp.: Fascinai, Vannucci, Giancaterino, Mariottini, Dimaria, Ruffa, Balleggi. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: autogoal pro Cerbaia, Mecanaj.


CERBAIA: Rizzo, Nicoletti, Di Vilio, Giampieri, Mollica, Migliorini, Wajid, Ballanti, Mecanaj, Lapadula, Porrino. A disp.: Matera, Bettini, Nannini, Sostegni, Pocci, Pacini, Touré, Bassi. All.: Alessandro Ricci.
SAN PIERO: Zarrini, Nieri, Muia, Sozzi, Dami, Camiscia, Malentacchi, Gega, Fioriello S., Marcantoni, Brunetti. A disp.: Fascinai, Vannucci, Giancaterino, Mariottini, Dimaria, Ruffa, Balleggi. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: autogoal pro Cerbaia, Mecanaj.



La rete del solito Mecanaj e un fortunoso autogoal spianano la strada all'ascesa del Cerbaia di mister Alessandro Ricci, nuovamente vittorioso e volato ai piedi della capolista Bioacqua completando così con tre punti importanti l'aggancio al Pool Bugiani 84, appollaiato a sua volta sul secondo gradino del podio. Il film degli eventi racconta di una partita sporca e poco spettacolare, con un San Piero arcigno nel battagliare su ogni pallone e solido nel congestionare il traffico in mezzo al campo senza dare vie di fuga ai più quotati padroni di casa. Il filo conduttore della gara è rappresentato dai calci piazzati, fioccati da ogni dove a causa dell'alto tasso agonistico messo in campo da ambo le compagini. E proprio dagli sviluppi di un calcio da fermo, il Cerbaia trova con un po' di fortuna il goal che rompe il ghiaccio beneficiando di un maldestro tocco di un giocatore avversario che beffa inevitabilmente il proprio portiere. Sbloccata una contesa molto complicata, il secondo tempo non apporta sostanziali modifiche al copione. Nella speranza di ribaltare il risultato, la compagine di mister Matteo Goretti alza il proprio baricentro finendo però per scoprire il fianco alle letali ripartenze dei locali. E proprio da una situazione di contropiede arriva il goal del definitivo 2-0: a chiudere definitivamente i giochi ci pensa il giovane Mecanaj, abile a sfruttare un errore della difesa avversaria e a trafiggere l'estremo difensore ospite certificando così un ottimo avvio di stagione sia personale che di squadra.