• Terza CategoriaPistoia
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
    Capalbi
  • 1 - 0 05/11/2022 15:00.00
  • Virtus Bottegone

Commento


RETI: Capalbi
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Luppi, Quiriconi, Capalbi, Spadini, Montini, Lomonte, Biagini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Baldecchi, Bini, Bartoli, Pirrone, Leveque, Bonciolini, Ndoci, Magrini. All.: Matteo Breccia.
VIRTUS BOTTEGONE: Bon, Muratore, Minelli, Bargellini, Maccioni, Danesi, Mazzei, Capecchi, Menichini, Belli, Sommariva. A disp.: Leporatti, Immer, Barontini, Bartolini, Lo Conti, Reali, Guerrini, Gorgeri, Morini. All.: Francesco Venturi.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 90'+3 Capalbi.



Corsara, sporca, efficace e, soprattutto, ancora più capolista: l'importante vittoria contro la Virtus Bottegone consente alla compagine di mister Breccia di allungare in classifica sulla diretta inseguitrice Bugiani Pool 84, fermata sul punteggio di 1-1 in casa del Capostrada Belvedere. Come detto, il contenzioso con la formazione di mister Venturi risulta essere complicato per la prima della classe, con gli ospiti schierati in campo con compattezza e molto aggressivi in fase di pressing. Il primo tempo si risolve con tanto agonismo e poco spettacolo, con le uniche due parvenze di emozioni regalate prima da Capecchi con un tiro deviato in corner da Fantozzi e poi con Lomonte, murato quest'ultimo da un ottimo intervento di Bon. Nella seconda frazione di gioco la Virtus Bottegone abbassa il proprio raggio d'azione favorendo l'uscita dal guscio dei locali, i quali impegnano a più riprese l'attento portiere ospite con Accardi e Bellucci. Dalla sua, la compagine di mister Venturi risponde al fuoco con due buone occasioni create ma non concretizzate a dovere da Sommariva e Reali, poco cinici in area di rigore avversaria. Quando lo spettro del secondo pareggio stagionale pare aleggiare sulla Bioacqua, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa proprio all'ultimo respiro il centrocampista Capalbi, bravo a convergere verso il centro del campo e a lasciar partire un tiro che rimbalza velenosamente davanti a Bon, sorprendendolo. Al triplice fischio dell'arbitro a far festa è dunque la squadra del presidente Matteo Giusfredi, sempre più prima in classifica e capace di sfangare in un modo o nell'altro anche le partite più complicate.
Calciatoripiù: Capalbi
(Bioacqua Le Case); Bon (Virtus Bottegone).