• Terza CategoriaPistoia
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Bottegone
    Maccioni
    Danesi
    Bargellini
  • 3 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • Capostrada Belvedere
    Bellucci

Commento


RETI: Maccioni, Danesi, Bargellini, Bellucci
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Danesi, Minelli, Bargellini, Maccioni, Santini, Menichini, Capecchi, Guerrini, Belli, Sommariva. A disp.: Bon, Barontini, Muratore, Bartolini, Lo Conti, Reali, Verdi, Gorgeri, Morini. All.: Francesco Venturi.
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Borri, Lleshaj, Bellucci, Bellini, Bechi, Bertini, Ferrari, Pieraccioli, Del Fa, Scardigli. A disp.: Sichi, Niccolai, Bargiacchi, Piacente, Massaro, Palloni. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 5' Danesi, 30' Maccioni, 60' Bellucci, 83' Bargellini.



Con un netto e insindacabile 3-1 la Virtus Bottegone di mister Venturi mette la freccia e sorpassa in classifica proprio i rivali odierni del Capostrada Belvedere, inanellando così la seconda vittoria stagionale e volando a quota otto punti. Il primo tempo è un dominio Virtus, con Danesi abile a stappare la contesta già dopo cinque minuti con un goal arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo un paio di occasioni non sfruttate a dovere da Menichini e Capecchi, intorno alla mezz'ora i padroni di casa trovano il raddoppio con Maccioni, lesto a insaccare in rete un rigore calciato precedentemente da Belli ma respinto nella sua zona da Marini. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 2-0 dopo aver mancato con Capecchi il potenziale tris, la ripresa si apre all'insegna di un Capostrada più propositivo e concentrato. Dalla loro, i padroni di casa rientrano dagli spogliatoi troppo morbidi e svogliati, cullati dall'errata sicurezza di un vantaggio ancora da sigillare. Fatte le prove generali del goal prima colpendo un palo e poi sfiorandolo, la truppa di mister Alessandro Borri dimezza con merito lo svantaggio con un bel tiro da fuori area scoccato da Bellucci intorno all'ora di gioco. Al 70' il gioco viene interrotto dal direttore di gara in seguito a delle palpitazioni patite dal giovane Del Fa, accasciatosi a terra e assistito poi dai sanitari (a lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione). Dopo venticinque lunghissimi minuti la partita riprende, ma diversi fattori psicologici e fisici cambiano nuovamente l'inerzia della gara portando alla deriva il Capostrada. La Virtus Bottegone prima flirta col goal con Gorgeri e Danesi, poi archivia di fatto la pratica calando il tris su calcio d'angolo con un colpo di testa preciso di Bargellini. Senza nient'altro da dire, terminato l'infinito recupero l'ottava giornata di campionato si chiude dunque sancendo il giusto trionfo dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Bargellini
(Virtus Bottegone); Bellucci (Capostrada Belvedere).