• Terza CategoriaPistoia
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
    Accardi
    Bellucci
  • 2 - 1 03/12/2022 14:30.00
  • San Felice
    Scartabelli

Commento


RETI: Accardi, Bellucci, Scartabelli
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Baldecchi, Quiriconi, Capalbi, Bini, Montini, Magrini, Biagini, Bellucci, Accardi, Luppi. A disp.: Bianco, Spadini, Maccioni, Sani, Bartoli, Leveque, Ndoci, Lomonte, Giurgiu. All.: Matteo Breccia.
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Parlanti, Benedetti, Jakaj, Piscedda, Ballerini, Mancino, Agostini, Stefanini, Nesi. A disp.: Lupicchi Calsitri, Scartabelli, Del Rio, Torracchi, Tesi. All.: Giuseppe Stefanini.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Bellucci, Accardi, rig. Scartabelli.



Ci voleva tutta la potenza di fuoco della seconda della classe per fermare l'epica rincorsa del San Felice di mister Giuseppe Stefanini, autore di un filotto di risultati utili davvero notevole. Al termine di una partita ostica, maschia e ben giocata da tutti i suoi protagonisti, a spuntarla è la Bioacqua di mister Matteo Breccia, vincitrice di una vera e propria battaglia più che di una semplice partita di calcio. L'agonismo e il campo reso pesante dalla pioggia battente danno vita a una serie infinita di duelli rusticani, relegando lo spazio per le giocate di qualità in un angolino. Nonostante le intemperie e gli ostacoli, l'alta caratura e l'atteggiamento spavaldo proprio di entrambe le compagini contribuisce comunque a regalare uno spettacolo tutt'altro che noioso. Alla fine della fiera, a regalare tre punti di vitale importanza per mantenersi in scia della capolista Borgo a Buggiano ci pensano Bellucci e Accardi, mentre per gli ospiti è Scartabelli a timbrare il cartellino su rigore in assenza dello specialista Sauro. Una mancanza, quella del centrocampista classe ‘95, davvero pesante, che unita alle altre cinque defezioni non ha permesso al San Felice di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Un plauso spetta comunque di diritto ad ambedue gli schieramenti, coraggiosi e determinati nell'affrontarsi a viso aperto per tutto l'arco della sfida. Calciatorepiù: Biagini (Bioacqua le Case).