• Terza CategoriaPistoia
  • 17/12/2022 14:30.00
  • Cerbaia Calcio
  • 3 - 2 17/12/2022 14:30.00
  • Bioacqua Le case
    Sostegni
    Becherucci
    Giampieri
    Accardi
    Ndoci

Commento


RETI: Sostegni, Becherucci, Giampieri, Accardi, Ndoci
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Nicoletti, Di Vilio, Giampieri, Migliorini, Bassi, Sostegni, Bettini, Becherucci, Lapadula, Bianchini. A disp.: Bonciolini, Mollica, Pacini, Luciano, Massaro, Matera, Badalamente. All.: Alessandro Ricci.BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Quiriconi, Sani, Capalbi, Bini, Montini, Pirrone, Magrini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Spadini, Battaglia, Baldecchi, Lomonte, Leveque, Maccioni, Ndoci, Giurgiu. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Becherucci, Giampieri, Sostegni, rig. Accardi, Ndoci.


CERBAIA CALCIO: Rizzo, Nicoletti, Di Vilio, Giampieri, Migliorini, Bassi, Sostegni, Bettini, Becherucci, Lapadula, Bianchini. A disp.: Bonciolini, Mollica, Pacini, Luciano, Massaro, Matera, Badalamente. All.: Alessandro Ricci.
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Quiriconi, Sani, Capalbi, Bini, Montini, Pirrone, Magrini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Spadini, Battaglia, Baldecchi, Lomonte, Leveque, Maccioni, Ndoci, Giurgiu. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Becherucci, Giampieri, Sostegni, rig. Accardi, Ndoci.



L'ultima partita dell'anno porta in dono una sconfitta che non ci voleva per la Bioacqua di mister Matteo Breccia, uscita con le ossa rotte dal terribile fortino di Cerbaia per tre reti a due. Il primo tempo si risolve a totale appannaggio dei locali, spietati davanti al portiere e autori di una prova di forza davvero impressionante. Annichiliti dall'esuberanza degli avversari, gli ospiti cedono presto il passo alle reti di Becherucci e Sostegni, bravi dalla loro a trafiggere un Fantozzi comunque provvidenziale in più di una circostanza. Archiviato un primo tempo tutt'altro che agevole, la compagine valdinievolina approccia la ripresa con un piglio più disinvolto e arcigno. L'intensità in campo sale alle stelle, con la Bioacqua che accorcia le distanze grazie a un rigore siglato da Accardi dando nuova linfa alle speranze di una clamorosa rimonta. Incassato il goal, il Cerbaia è però abile dalla sua a compattarsi dietro la linea della palla senza dare sbocchi alle sortite offensive avversarie, arenatesi tutte senza successo a distanza di sicurezza rispetto alla porta difesa da Rizzo. A dieci minuti dal termine ad archiviare la pratica ci pensa Sostegni, rendendo di fatto del tutto vano il goal segnato da Ndoci nell'ultimo dei minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Un percorso da invertire e uno da perseguire: il 2023 di Cerbaia e Bioacqua inizierà per forza di cose in modo diametralmente opposto.
Calciatoripiù: Lapadula
(Cerbaia); Fantozzi (Bioacqua le Case).