RETI: Ruggiero, Saraniti Pettinato
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Calacione, Pucciarelli, Galingani, Bucci, Ferri, Baldi, Boccia, Saraniti Matteo, Bosa, Ruggiero. A disp.: Simoni, Ferraro, Saraniti Mattia, Vannini, Franceschi, Menichini, Bellucci. All.: Edoardo Alderighi.SAN PIERO: Logli, Giani, Crabu, Vannucci, Dami, Gega, Dimaria, Bonacchi, Malentacchi, Fioriello N., Giancaterino. A disp.: Nieri, Russo, Sozzi, Zarrini, Nannini, Ruffa, Fioriello S., Balleggi, Pruneti. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 15' Ruggiero, 70' Saraniti Matteo.
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Calacione, Pucciarelli, Galingani, Bucci, Ferri, Baldi, Boccia, Saraniti Matteo, Bosa, Ruggiero. A disp.: Simoni, Ferraro, Saraniti Mattia, Vannini, Franceschi, Menichini, Bellucci. All.: Edoardo Alderighi.
SAN PIERO: Logli, Giani, Crabu, Vannucci, Dami, Gega, Dimaria, Bonacchi, Malentacchi, Fioriello N., Giancaterino. A disp.: Nieri, Russo, Sozzi, Zarrini, Nannini, Ruffa, Fioriello S., Balleggi, Pruneti. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 15' Ruggiero, 70' Saraniti Matteo.
Si pronosticava battaglia, e battaglia è stata. L'ultima parola del 2022 calcistico spetta al Sarripoli di mister Alderighi, vittorioso per 2-0 ai danni di un San Piero combattivo ma poco propositivo in fase avanzata. La gara si sviluppa per la maggiore nella zona nevralgica del campo, condita da numerose battaglie campali e rari sprazzi di bel calcio, anche a causa di un terreno di gioco tutt'altro che favorevole. I primi quindici minuti sorridono ai padroni di casa che trovano la via del vantaggio con Ruggiero, il più attivo dei suoi: al termine di una bella triangolazione innescata da un lancio lungo di Bucci, l'attaccante locale si presenta tutto da solo davanti a Logli e con freddezza piazza la sfera in buca d'angolo. La reazione degli ospiti stenta ad arrivare, con la gran parte delle azioni che finisce per spegnersi parecchio distante dall'area di rigore. L'unico sussulto del San Piero arriva da fermo, con una traversa centrata direttamente da calcio di punizione. La ripresa vede suonare il medesimo spartito da ambo le compagini, asserragliate e compatte, più intente a contendersi ogni pallone che a provare a ordire trame ragionate. Dopo una luna fase di stallo, al 70' ci pensa infine l'esperto Saraniti Matteo a mettere il punto esclamativo sulla contesa al termine di una veloce ripartenza. Al triplice fischio dell'arbitro a esultare è dunque l'Arci Sarripoli, che dopo un inizio di stagione negativo chiude il proprio 2022 a metà classifica e a quota 19 punti. Calciatorepiù: Ruggiero (Arci Sarripoli).