• Terza CategoriaPistoia
  • 14/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Granducato
    Pecchioli
    Sepiacci
    Salih
  • 3 - 2 14/01/2023 14:30.00
  • Bioacqua Le case
    Spinelli
    Spinelli

Commento


RETI: Pecchioli, Sepiacci, Salih, Spinelli, Spinelli
GRANDUCATO: Della Massa, Baldi, Lacava, Percussi, Bonacchi, Sepiacci, Cecchi, Pecchioli, Formisano, Lupi, Cocchiarella. A disp.: Baldesi, Lupo, Malykh, Cioni, Salih, Landini, Azzarello, Camillo. All.: Luca Biagini.
BIOACQUA LE CASE: Bianco, Baldecchi, Montini, Bini, Sani, Lomonte, Biagini, Bertoli, Spinelli, Accardi, Bellucci. A disp.: Niccoli, Spadini, Maccioni, Ndoci, Leveque L., Magrini, Leveque F., Giurgiu. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 48' e 86' Spinelli, 62' Salih, 70' Sepiacci, 75' rig. Pecchioli.



Bastano quattordici minuti di sana follia al Granducato di mister Biagini per ribaltare la Bioacqua seconda della classe e avvicinarla in classifica rosicchiando tre punti d'oro. In quel di Pontelungo, il big match di giornata si risolve con la super vittoria dei locali per 3-2, in barba ai detrattori che vedono solo in bomber Riccio la Divina Provvidenza per la cenerentola della categoria. La prima frazione di gioco si apre, si sviluppa e si chiude sul filo dell'equilibrio, con un leggero predominio di marca ospite tuttavia non concretizzato dalle parti di Della Massa. Pesanti, in tal senso e in ottica risultato finale, le due occasioni malamente fallite sotto porta da Bellucci. Al duplice fischio dell'arbitro le squadre vanno dunque al riposo regalando agli spettatori presenti poche emozioni, poche occasioni da rete ma tanto, tanto agonismo dettato dall'alta posta in palio. La ripresa si apre con l'immediato blitz vincente della compagine di mister Breccia, che al 48' stappa l'incontro con il diagonale vincente dell'uomo più in forma in casa Bioacqua, Spinelli. Invece di galvanizzare gli ospiti, paradossalmente il goal siglato dona loro un vago senso di appagamento che sfocia presto nel più deleterio dei blackout. Al 62' Bianco incespica su di un pallone innocuo, regalando di fatto la sfera al Granducato che ringrazia firmando il raddoppio col neo entrato Salih (risolutivo il suo ingresso in campo), bravissimo nel saltare secco un avversario prima di trafiggere il portiere. L'inerzia della partita subisce una sterzata improvvisa e inaspettata, tanto che al 70' Sepiacci è il più lesto di tutti a ribadire in rete la sfera dopo che la stessa era ritornata in mezzo all'area di rigore in seguito alla traversa colpita da Pecchioli. 2-1. Totalmente in bambola, la Bioacqua completa la propria opera di autodistruzione concedendo un ingenuo calcio di rigore agli avversari per fallo ai danni di un indemoniato Salih: dal dischetto si presenta Pecchioli che non sbaglia, calando un tris tanto sorprendente quanto pesante. Passato il letale periodo di appannamento, gli ospiti ritornano a macinare gioco nel finale di gara riaccendendo un barlume di speranza all'86' con Spinelli, il migliore in campo per distacco dei suoi e autore di una punizione capolavoro. Gli ultimi scampoli del match vedono la truppa di mister Breccia, ormai in modalità super offensiva, attaccare a testa bassa il bastione difensivo locale senza tuttavia riuscire a violarlo una volta di più. Al triplice fischio finale a esultare è dunque il Granducato, che nonostante una partita sofferta e complicata riesce a intascarsi l'intera posta in palio grazie a un super Salih.