• Terza CategoriaPistoia
  • 04/02/2023 18:00.00
  • Real Borgo pittini
  • 2 - 3 04/02/2023 18:00.00
  • Pol. Hitachi
    Cannarozzo
    Cannarozzo
    Bastogi
    Barontini
    Ferrati

Commento


RETI: Cannarozzo, Cannarozzo, Bastogi, Barontini, Ferrati


REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Degl'Innocenti L., Bartolini, Toto, Sfienti, Levacovich D., Iozzelli, Burchietti, Monaci, Cannarozzo S.. A disp.: Luzzi, Palandri, Rabazzi, Mogavero, Degl'Innocenti S., Cannarozzo M.. All.: Filippo Incerpi.
PCA HITACHI: Santoro, Meoni, Gasperini, Dei Innocenti, Panati, Manni, Bacci, Belli, Bastogi, Barontini, Ferrati. A disp.: Ingrassia, Di Bari, Maccini, Ceccarelli, Grassini, Galasso. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: 2 Cannarozzo S., Barontini, Bastogi, Ferrati.
NOTE: espulsi al 35' Bartolini e al 70' Iozzelli.



Con una grande rimonta l'Hitachi di mister Sermi rimane agganciato al treno playoff archiviando la pratica Real Borgo Pittini dopo un avvio di gara ai limiti dell'horror. Già dopo dieci minuti di gioco i padroni di casa sembrano marchiare a fuoco la contesa portandosi avanti di due reti grazie alla doppietta in fotocopia di Simone Cannarozzo, letale nel bruciare sul tempo la statica retroguardia avversaria su azione di calcio d'angolo. Le sberle incassate risvegliano gli animi intorpiditi degli ospiti che, complice il calo di energie nervose dei locali, trovano subito la forza di reagire rispondendo alla grande con Barontini prima e Bastogi poi. Degno di nota soprattutto il goal di Bastogi, che con una conclusione perfetta mette la ciliegina sulla torta di un'azione corale ottimamente imbastita. I minuti di sbandamento si ripercuotono in negativo sui borghigiani, i quali perdono la bussola rimanendo addirittura in inferiorità numerica al 35' a causa del doppio giallo rimediato da Bartolini. Durante l'intervallo mister Incerpi tocca le corde giuste nei suoi, che ritornano sul terreno di gioco con piglio volitivo e brandendo il coltello fra i denti. Attenti, applicati e compatti nonostante la doppia inferiorità numerica, i padroni di casa conducono bene la sfida fermando sempre sul nascere i timidi spunti di un Hitachi paradossalmente impaurito. A spezzare però le catene dell'equilibrio e a regalare tre punti d'oro ai suoi ci pensa al 77' Ferrati, il quale si prende la palma di migliore in campo trafiggendo Romani con un tiro imparabile che segna di fatto la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Cannarozzo S.
(Real Borgo Pittini); Ferrati (PCA Hitachi).