• Terza CategoriaPistoia
  • 18/02/2023 18:30.00
  • Real Borgo pittini
  • 0 - 4 18/02/2023 18:30.00
  • Bioacqua Le case
    Spinelli
    Bellucci
    Giurgiu
    Bini

Commento


RETI: Spinelli, Bellucci, Giurgiu, Bini


REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Degl'Innocenti L., Porciani, Rabazzi, Levacovich D., Iozzelli, Mogavero, Cannarozzo S., Levacovich A., Burchietti. A disp.: Capotosti, Palandri, Fanuele, Marongiu, Sfienti, Toto, Cannarozzo M., Degl'Innocenti S., Pantone. All.: Filippo Incerpi.
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Baldecchi, Maccioni, Bini, Sani, Magrini, Accardi, Leveque L., Spinelli, Bellucci, Giurgiu. A disp.: Bianco, Battaglia, Bartoli, Biagini, Ndoci. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 27' Spinelli, 30' Bellucci, 57' Bini, 72' Giurgiu.



Eccola qua, espressa e convincente la risposta della grande squadra alle critiche e al periodo tutt'altro che positivo: con un debordante 0-4 la Bioacqua seconda della classe archivia con due goal per tempo la pratica Real Borgo Pittini mantenendosi appaiata in classifica al Bugiani Pool 84. Affamati di vittoria e di rivalsa, i padroni di casa approcciano con ferocia la gara venendo però rimpallati con altrettanto agonismo dalla truppa di mister Filippo Incerpi, capace di reggere l'onda d'urto dei più quotati avversari fin quasi la mezz'ora di gioco. A sbloccare l'incontro in favore dei suoi ci pensa infatti al 27' Spinelli, autore di una punizione capolavoro come già accaduto più volte durante la stagione. L'onda lunga dell'entusiasmo galvanizza ancora di più i locali, abili nel colpire a freddo solo tre minuti più tardi con la rete di Bellucci che stende moralmente i borghigiani. Nonostante un atteggiamento mai domo, nella ripresa gli ospiti mancano di quel pizzico di cattiveria e di esperienza necessarie per tenere soldi nervi e fila in vista di un'ipotetica remuntada. E così, nel giro di un quarto d'ora, dal 57' al 72', la Bioacqua chiude definitivamente la contesa: prima Bini cala il tris fulminando Romani da distanza ravvicinata, poi Giurgiu dà il là ai festeggiamenti sigillando il discorso vittoria con l'ultima marcatura di giornata. In quattordici effettivi contati, con grinta e con orgoglio, gli uomini di mister Breccia lanciano un forte messaggio alle rivali: la Bioacqua c'è. Calciatorepiù: Maccioni (Bioacqua Le Case), dopo i trenta minuti racimolati in tutto l'arco della stagione, alla prima apparizione da titolare disputa una grande prova di carattere.