• Terza CategoriaPistoia
  • 25/02/2023 14:30.00
  • Pol. Hitachi
    Bacci
  • 2 - 1 25/02/2023 14:30.00
  • San Piero calcio
    Barontini
    Zarrini

Commento


RETI: Bacci, Barontini, Zarrini


PCA HITACHI: Ingrassia, Meoni, Franchi, Dei Innocenti M., Tasselli, Ceccarelli, Belli, Maccini, Bacci, Barontini, Ferrati. A disp.: Santoro, Di Bari, Gasperini, Dhima, Nanni, Galasso, Bastogi, Grassini, Dei Innocenti G.. All.: Duccio Sermi.
SAN PIERO: Logli, Bonacchi, Crabu, Dami, Fioriello N., Gega, Giani, Muia, Russo, Sozzi, Zarrini. A disp.: Camiscia, Nannini, Amadori, Fascinai, Fioriello S., Giancaterino, Mariottini, Nieri, Ruffa. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Barontini, Bacci, Zarrini.



Un successo sarebbe valso l'aggancio in classifica, ma la PCA Hitachi di mister Sermi riesce a sfuggire dalle grinfie del San Piero portandosi a quota 33 punti e rilanciandosi così verso le zone più nobili della graduatoria evitando la beffa finale. Forse un pareggio sarebbe stato il risultato più consono per quanto fatto intravedere in campo dalle due squadre ma, alla fine della fiera, il cinismo dei locali è stato ripagato con la moneta più pregiata del mondo del calcio: i tre punti. Nel bel mezzo di un contenzioso ostico, tirato, sporco e poco spettacolare, i rari lampi di gioco apparsi nell'impianto di Via Ciliegiole si sono comunque trasformati in goal spezzando così l'intensa battaglia campale andata in scena per tutto l'arco del match. Per i padroni di casa sono stati risolutivi i guizzi estemporanei di Barontini e Bacci, due calciatori che, nei momenti di difficoltà, hanno dimostrato la personalità giusta per caricarsi la squadra sulle spalle nonostante una carta d'identità piuttosto fresca, soprattutto per il secondo. Gli uomini di mister Goretti, invece, sono stati capaci di tenere in vita il contenzioso grazie alla rete siglata da Zarrini prima di alzare bandiera bianca proprio sul finale, commettendo una sorta di sfortunato harakiri sportivo: mandato dal dischetto dal signor Fastella allo scoccare del terzo minuto di recupero, Giancaterino non è stato poi in grado di reggere la pressione fallendo il colpo del potenziale pareggio. Nessuna pena capitale per il numero 14 ospite, perché i rigori vengono sbagliati solo da chi ha il coraggio di tirarli. Certo è che l'errore comunque permane, sentenziando come logica conseguenza l'importante trionfo della compagine guidata da mister Sermi.