• Terza CategoriaPistoia
  • 25/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arci Sarripoli calcio
  • 0 - 1 25/03/2023 14:30.00
  • San Felice
    Sauro

Commento


RETI: Sauro
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Baldi, Agostini, Galardi, Pucciarelli, Menichini, Bellucci, Boccia, Saraniti Matteo, Maestripieri, Bucci. A disp.: Dolfi, Fedi, Attala, Vannini, Aiazzi, Guarducci, Ruggero, Bosa, Ferri. All.: Edoardo Alderighi.
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Bindi, Nesi, Frosini, Piscedda, Ballerini, Agostini, Canessa, Ricciarelli, Sauro. A disp.: Lupicchi Calistri, Della Monica, Di Martino, Scartabelli, Tarocchi, Nesi. All.: Alessandro Celadon.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 90' rig. Sauro.
NOTE: espulsi Baldi, Attala.



Con un goal molto discusso di Sauro al 90' il San Felice di mister Celadon acchiappa tre punti d'oro blindando così con prepotenza un piazzamento importante in zona playoff. A pagar dazio è l'Arci Sarripoli, compagine anch'essa iscritta alla corsa per le zone nobili della classifica ma incapace di superare lo scoglio pistoiese proprio nel momento clou del campionato. Al netto del risultato avverso, i padroni di casa sono in realtà coloro i quali conducono per mano il gioco per la quasi totalità della partita, intessendo anche parecchie trame interessanti ma finendo sempre e comunque per sbattere contro le barricate issate da Tremori, indiscusso MVP del match insieme a Sauro e lusso per la Terza Categoria. Gli uomini di mister Alderighi dimostrano di essere in palla già nei primi dieci minuti di gioco, quando per ben quattro volte si presentano davanti alla porta avversaria senza tuttavia riuscire a violarla. Le uniche sortite dal guscio di un organizzatissimo San Felice portano la firma del solito Sauro, ma i suoi tentativi non creano mai particolari grattacapi a Saraniti Mattia. Pur gestendo spazi e possesso della sfera, il Sarripoli non riesce dunque a sfondare le linee nemiche dimostrando scarsa cattiveria sotto porta fino al duplice fischio del direttore di gara. La ripresa si apre ricalcando il medesimo canovaccio tattico ammirato in precedenza e al 65' è ancora Tremori a mettersi in evidenza compiendo un miracolo su un'incornata tagliente di Bosa. Sliding door del match questa poiché, a livello di inconscio, i padroni di casa accusano il colpo. Al 90', poi, Sauro completa l'opera di distruzione dal dischetto: freddo come sempre nonostante le mille polemiche scoppiate in seguito alla massima punizione assegnata dal direttore di gara, il bomber numero 11 trafigge Saraniti Mattia regalando ai suoi tre punti a dir poco preziosi. Per i locali il boccone amaro da mandar giù è di quelli pesanti: nonostante la miglior prestazione stagionale, ora il sogno palyoff si allontana un passo in più. Urge un finale di campionato super. Calciatorepiù: Sauro (San Felice).