• Terza CategoriaPistoia
  • 01/04/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 1 01/04/2023 14:30.00
  • Granducato
    Salih

Commento


RETI: Salih
PCA HITACHI: Ingrassia, Di Bari, Meoni, Dei Innocenti, Tasselli, Maccini, Bacci, Belli, Bastogi, Barontini, Morosi. A disp.: Gasperini, Panati, Dhima, Ceccarelli, Galasso, Pascarella, Masotti, Ferrati. All.: Duccio Sermi.
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, Lupi, Percussi, Cioni, Aquilino, Sepiacci, Malykh, Riccio, Pecchioli, Formisano. A disp.: Della Massa, La Cava, Baldi, Landini, Bonacchi, Camillo, Cecchi, Azzarello, Salih. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 90' Salih.



Scivola sul finale di gara ma rimane comunque in corsa per un posto in zona playoff la PCA Hitachi di mister Sermi, castigata a un passo dal triplice fischio da Salih al termine di una gara equilibrata e combattuta. Fin dal principio i due schieramenti non se le mandano a dire, con Formisano che risponde a un iniziale spunto di Morosi sollecitando l'intervento di Ingrassia. Dopo un tiro di Percussi che termina di poco a lato, la fase centrale del primo tempo si sviluppa poi soprattutto nella zona nevralgica del campo regalando al pubblico presente una vera e propria battaglia campale, ricca di accesi contrastanti per accaparrarsi le famose e importantissime seconde palle. Gli ultimi squilli di un primo parziale vibrante e disputato su buoni ritmi li regalano Bastogi da una parte (tiro centrale a tu per tu con Baldesi) e Malykh dall'altra, con quest'ultimo che chiama Ingrassia alla grande risposta in corner. Nella ripresa il Granducato aumenta i giri del proprio motore, schiacciando sovente gli avversari nella propria metà campo. Al 64' si vede Riccio con una conclusione insidiosa che fa la barba al palo, così come al 75' anche il pallonetto sfornato dal bomber arancionero risulta essere di poco impreciso. Il finale di gara è concitato e tra varie recriminazioni per un rigore non concesso ai locali, a mettere il punto esclamativo sul match regalando una fondamentale vittoria ai suoi ci pensa comunque Salih, che al 90' si inventa un tiro all'incrocio dei pali tanto bello quanto risolutivo. Terminata la partita con gli animi infuocati per un goal forse regolare annullato alla PCA Hitachi allo scadere del quarto minuto di recupero, a esultare per la dodicesima vittoria in stagione è la compagine di mister Stefano Biagini, schizzata di nuovo in terza posizione a quota 47 punti. Calciatorepiù: Salih (Granducato).